Seguici sui social

Spettacolo

Report, i rapporti tra la Russia e Salvini e la guerra al centro della puntata del 4 aprile

La trasmissione d’approfondimento partirà con “Il contratto”, servizio di Danilo Procaccianti, mentre il secondo servizio sarà “L’oligarca di Dio” di Giorgio Mottola. Si chiude con l’inchiesta “Fughe di gas” di Manuele Bonaccorsi

Pubblicato

il

Report Programma

Un’altra puntata che si preannuncia davvero interessante, quella di Report del 4 aprile. La trasmissione di Rai 3 condotta da Sigfrido Ranucci porrà di nuovo l’accento sulla guerra in Ucraina, focalizzandosi anche sui rapporti tra la Russia e Matteo Salvini. Vediamo insieme con alcune anticipazioni sugli argomenti che verranno trattati e sugli ospiti che vedremo in studio.

Le anticipazioni sugli argomenti e le inchieste della puntata di Report di oggi

Ancora un appuntamento da non perdere con Report. La trasmissione d’approfondimento partirà con “Il contratto”, servizio di Danilo Procaccianti con la collaborazione di Norma Ferrara. Si parla in questa sede dei rapporti tra il leader della Lega Matteo Salvini e la Russia: “Il patto di Salvini e Sergey Zheleznyak, responsabile esteri di Russia Unita, il partito di Putin, era ed è l’unico caso di accordo scritto siglato da un partito politico italiano con un partito straniero”, spiega la produzione di Report, che parlerà delle ragioni di questo accordo e degli sviluppi del caso.

Il secondo servizio sarà “L’oligarca di Dio” di Giorgio Mottola. Il giornalista, che ha intervistato l’oligarca russo Konstantin Malofeev, uno dei principali sostenitori di Putin e in passato finanziatore di movimenti di ultradestra in Europa, ci racconterà uno spaccato interessante della politica russa. Si chiude con l’inchiesta “Fughe di gas” di Manuele Bonaccorsi, con il viaggio per l’Italia di James Turitto, della ong americana Clean Air Task Force, che indaga sulla presenza di emissioni di metano negli impianti di produzione, trattamento e stoccaggio di idrocarburi.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

';

Notizie Flash

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!