Seguici sui social

Calcio

Roma-Benevento 5-2, Di Francesco: “Dovevamo vincerla”

L’allenatore dei capitolini a fine gara: “Ci sono delle partite che non devi sbagliare. Dzeko? Deve lavorare di più”

Pubblicato

il

Pallone da calcio

L’allenatore dei capitolini Eusebio Di Francesco ha parlato a Sky al termine di Roma-Benevento, gara terminata con il punteggio di 5-2 in favore dei padroni di casa. Una squadra, la sua, che ha subito il gioco sannita per buona parte del primo tempo, poi ha pareggiato e dilagato, annichilendo i campani.

Così Di Francesco sulla partita: “Nel primo tempo abbiamo sbagliato i tempi, nel secondo tempo siamo riusciti ad aggiustare qualcosina. Vinciamo con giocate individuali? Tante squadre vincono coi colpi dei grandi giocatori. A noi sono mancate tante volte, ma altre squadre come la Juve vincono di giocate importanti. Ora torniamo a essere un pochino squadra”.

Roma-Benevento 5-2, Di Francesco: “Eravamo obbligati a vincere”

Tutti aspettavano la Roma al varco, stavolta: “Ci sono delle partite che non devi sbagliare. Oggi, con il Benevento, eravamo obbligati a vincerla“.

Le chiavi tattiche della gara: “Stiamo assimilando dei concetti che prima ci venivano difficili da applicare. Quando ho riportato Perotti nella zona di competenza le cose sono andate meglio. A me piace una squadra che può andare avanti in ampiezza, spesso tra vie centrali. Under? Un’arma in più, ha una grandissima capacità di andare sul piede debole. Dzeko Farlo lavorare e basta e cercare di farlo lavorare di più è l’unica ricetta“.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!