Seguici sui social

Calcio

Roma-Liverpool: è la Semifinale di Champions League, date e orari

Saranno Liverpool-Roma e Bayern Monaco-Real Madrid le gare che decideranno chi andrà a giocarsi la finale di Kiev

Pubblicato

il

Uefa Champions League
Foto: mediagol.it

Il sorteggio delle semifinali di Champions League 2017-18 ha dato il suo verdetto. Saranno Liverpool-Roma e Bayern Monaco-Real Madrid le gare che decideranno chi andrà a giocarsi la finale di Kiev. Due confronti emozionanti, che sapranno sicuramente regalare gioie agli appassionati di calcio di tutto il mondo.

Per la Roma le due partite che si prospettano hanno un sapore decisamente particolare. I giallorossi furono eliminati in finale proprio dalla compagine inglese, che trionfò solo ai tiri di rigore soprattutto grazie al suo portiere Grobbelaar. La squadra allenata da Nils Liedholm era alla sua prima partecipazione assoluta nella massima competizione europea. Da allora la Roma non ha più raggiunto le semifinali.

Liverpool-Roma date: l’andata della Semifinale di Champions all’Anfield 

Probabilmente il Liverpool è l’avversario più abbordabile per i giallorossi di Di Francesco, ma assolutamente da non sottovalutare. La squadra di Klopp gioca bene e offre un bello spettacolo: ci sarà da divertirsi.

Per quello che sembra uno scherzo del destino, sarà dunque di nuovo Liverpool. L’andata si giocherà ad Anfield, ritorno all’Olimpico. I Reds hanno eliminato il Manchester City ai quarti, mentre il Bayern il Siviglia; il Real Madrid ha invece buttato fuori la Juventus.

DATA E ORARIO GARE D’ANDATA

Pubblicità

MARTEDÌ 24 APRILE

LIVERPOOL-ROMA (ore 20.45)

MERCOLEDÌ 25 APRILE

BAYERN MONACO-REAL MADRID (ore 20.45)

DATA E ORARIO GARE DI RITORNO

Pubblicità

MARTEDÌ 1 MAGGIO

REAL MADRID-BAYERN MONACO (ore 20.45)

MERCOLEDÌ 2 MAGGIO

ROMA-LIVERPOOL (ore 20.45)

Le partite saranno trasmesse in diretta tv (gratis e in chiaro) su Mediaset (Canale 5 o Canale 20).

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!