Seguici sui social

Calcio

Foggia-Bari, le prime disposizioni dell’Osservatorio sulla trasferta

Le prime raccomandazioni dell’Osservatorio al Gos consigliano l’obbligo della tessera per i tifosi ospiti, nonché altre misure di sicurezza

Pubblicato

il

Lo stadio del Foggia Calcio
Foto: lavocedisansevero.it

Inizia l’attesa per il derby di Puglia, che mai come quest’anno promette spettacolo. Foggia-Bari è però una gara molto cara non solo alle due tifoserie, ma anche all’Osservatorio. Che tutto vuole tranne che qualche episodio negativo al di fuori del calcio giocato.

Sono arrivate le prime disposizioni dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, che si è riunito ieri per discutere dei prossimi incontri di calcio a rischio. Tra questi, com’era prevedibile, anche la gara dello “Zaccheria” tra rossoneri e biancorossi. Gara, manco a dirlo, connotata da una storica rivalità tra le due tifoserie, che danno vita al derby d’Apulia.

Foggia-Bari, i consigli dell’Osservatorio al Gos: “Settore ospiti per i tesserati”

Le prime osservazioni dell’ONMS sono, ovviamente, di ordine pubblico. Tra queste, ve ne sono alcune da segnalare.

La vendita dei biglietti ai residenti nella Provincia di Bari dovrebbe essere riservata unicamente per il settore ospiti. Inoltre, si consiglia l’obbligo della tessera del tifoso per i tifosi biancorossi per acquistare i tagliandi d’ingresso. Si raccomanda la vendita dei biglietti nelle sole ricevitorie individuate dalla società della FC Bari, con esclusione della vendita online.

Come di consueto, si consiglia di cercare di far sì che la trasferta venga effettuata con mezzi collettivi e non con auto private. Altre raccomandazioni: steward in trasferta, rafforzamento dei servizi, anche nelle attività di prefiltraggio e filtraggio.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

';

Notizie Flash

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it