Seguici sui social

Calcio

Parma Calcio, Roberto D’Aversa: “Stagione positiva, la A? Niente è impossibile”

L’allenatore dei gialloblù si è concesso in una lunga intervista per La Gazzetta dello Sport, nella quale ha parlato della stagione attuale ed anche di obiettivi futuri

Pubblicato

il

Allenatore del Parma

Una stagione costellata da alti e bassi quella del Parma Calcio, guidato da un Roberto D’Aversa che sembra aver trovato la quadra giusta. Nelle ultime 7 gare sono arrivate ben 6 vittorie, dando una scossa alla classifica e soprattutto alla zona playoff. L’allenatore dei gialloblù si è raccontato in un’intervista de La Gazzetta dello Sport, affrontando tantissimi temi.

Parma Calcio, le parole di D’Aversa a La Gazzetta dello Sport

In questa due giorni europea, la Roma di Di Francesco ha dimostrato che nel calcio nulla è impossibile. Anche secondo l’allenatore degli emiliani:

“Stiamo facendo qualcosa di straordinario, la Roma ha dimostrato che niente è impossibile. Il nostro è un percorso di crescita, all’andata siamo stati anche primi per qualche giornata. Conoscendoci meglio siamo migliorati”.

Un doppio salto dalla D alla B, e perché non sognare quello definitivo?

“Nessuno ha vinto mai tre campionati di fila dalla D alla A, quindi vuol dire che non è un’impresa semplice. Ma o Francesco insegna che nulla è impossibile. Per fortuna alle mie spalle ho una società forte, e ho con me un grande gruppo. È proprio grazie a questo che siamo riusciti a risolvere i nostri problemi. Quando si cambia categoria, spesso ci vuole del tempo”.

Pubblicità

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!