Seguici sui social

Cronaca

Rosa Maria e Lorella marinaie spose, festa alla Marina Militare La Spezia (foto)

Il momento di gioia tra il maresciallo e il tenente di vascello, che hanno celebrato il proprio amore in un’unione civile davanti agli occhi dei propri amici e colleghi

Pubblicato

il

Rosa Maria e Lorella
foto: I Sentinelli di Milano

Grande festa alla Marina Militare di La Spezia per l’unione civile celebrata tra due marinaie, Rosa Maria e Lorella, diventate spose quest’oggi nella città ligure. Il maresciallo e il tenente di vascello si sono unite sotto il tunnel di spade degli ufficiali. Entrambe le marinaie sono acquartierate proprio a La Spezia. Ecco la foto che testimonia tutta la loro gioia.

Unione civile Marina Militare La Spezia, le foto di Rosa Maria e Lorella

Come riportano alcuni portali, tra cui “I sentinelli di Milano” (di cui riportiamo la foto in seguito), le due hanno invitato amici e colleghi della Marina per celebrare quello che è a tutti gli effetti il primo matrimonio tra due donne all’interno del corpo militare.

Gli auguri del ministro della difesa Elisabetta Trenta: “Volevo rivolgere i miei più sinceri auguri a Lorella e Rosy – ho saputo che i vostri amici vi chiamano così – i nostri due marinai che il 31 marzo hanno celebrato la loro unione. Sono stata davvero felice di vedere le immagini del vostro giorno più bello, con le famiglie riunite e tanta gioia nei vostri sguardi. Lorella e Rosy sono l’esempio di una importante evoluzione culturale, nelle Forze Armate e nel nostro Paese. Auguri ragazze!“.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!