Seguici sui social

Cronaca

Russia, Putin: “Serve mobilitazione militare parziale”

In un discorso alla nazione sono stati annunciati, inoltre, i referendum che determineranno l’annessione di un’altra fetta del Donbass alla Federazione Russa

Pubblicato

il

Vladimir Putin Ucraina

Il presidente della Russia Vladimir Putin ha annunciato una mobilitazione militare parziale. In un discorso alla nazione sono stati annunciati, inoltre, i referendum che determineranno l’annessione di un’altra fetta del Donbass alla Federazione Russa.

Russia, il discorso di Vladimir Putin: “L’Occidente vuole indebolirci e distruggerci”

“L’Occidente vuole indebolire, dividere e distruggere la Russia” ha esordito così Putin, che ha poi continuato: “E’ nostra tradizione storica e destino del nostro popolo fermare coloro che cercano il dominio mondiale, che minacciato di smembrare e rendere schiava la madrepatria. E’ quello che stiamo facendo ora, e credo nel vostro sostegno“.

A fargli eco è stato il il ministro della Difesa russo Serghiei Shoigu: “Non posso fare a meno di sottolineare che oggi combattiamo non solo con l’Ucraina e l’esercito ucraino, ma con tutto l’Occidente. La mobilitazione parziale in Russia prevede il richiamo di 300.000 riservisti. Si tratterà di uomini che hanno già servito nell’esercito, con esperienza di combattimento e specializzazioni militari, con lo scopo di controllare i territori liberati. Sono esclusi i militari di leva“.

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

';

Notizie Flash

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it