Seguici sui social

Attualità

Saldi estivi 2020 in Campania: un mese di ritardo a causa del Coronavirus, ecco la data

Bisognerà aspettare il pieno dell’estate per poter acquistare costumi da bagno, bermuda e altri abiti estivi a prezzi scontati

Pubblicato

il

Saldi

I saldi estivi 2020 in Campania partiranno il prossimo 1 agosto. Quasi un mese dopo rispetto a quanto previsto inizialmente, ovvero il 4 luglio, a causa dell’emergenza coronavirus. Una decisione che consentirà a tutti i negozianti di recuperare dopo i mesi di stop e adeguare in ottica di sicurezza anti-Covid i locali e prepararsi così all’afflusso maggiorato di clienti.

Una decisione che però è vista da qualcuno con scetticismo perchè si rischia di bucare un appuntamento fondamentale per fare entrare un po’ di liquidità in cassa dopo il lockdown. La speranza è che le vendite del mese di giugno e luglio, nonostante le regole rigide per i negozi e per provare i capi di abbigliamento, possano ridare fiato ai commercianti.

Confcommercio: “Decisione a sostegno del comparto”

In un’intervista rilasciata al portale online Fanpage.it, il dirigente di Confcommercio Campania, Pasquale Russo, ha sottolineato: “La legge prevede normalmente i saldi il primo weekend di luglio e il primo sabato di gennaio. Ma sono possibili deroghe, come accaduto in passato. La legge regionale della Campania prevede che le date dei saldi siano quelle stabilite in Conferenza Stato-Regioni e possibili scostamenti vanno sempre chiesti e autorizzati in quella sede. Quest’anno, a causa dell’emergenza Coronavirus, la Conferenza Stato-Regioni ha stabilito che l’avvio dei saldi estivi sarà posticipato al 1 agosto 2020. Perché si è ritenuto maggiormente utile per i negozianti avere un mese in più per recuperare i due mesi di stop durante il lockdown e la ripartenza a rilento”.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!