Seguici sui social

Cronaca

Salernitana-Avellino: disordini in Curva Nord nel post-derby

Tafferugli a seguito della sconfitta dell’Avellino nel derby con la Salernitana disputato quest’oggi, con tifoseria organizzata e agenti di polizia protagonisti.

Pubblicato

il

Avellino Curva
Foto: hellas1903.it

Attimi di tensione nel post partita di Salernitana-Avellino. Dopo la vittoria dei granata sui biancoverdi, all’interno del piazzale della Curva Nord ci sarebbero stati scontri interni nella tifoseria irpina. La notizia è stata riportata dal portale lanostravoce.info,

Secondo quanto scritto dal sito web sopra citato, gli agenti sul posto sono intervenuti immediatamente per sedare la situazione. Il gruppo di tifosi biancoverdi, composto da una ventina di persone, è stato prontamente isolato dalle forze dell’ordine. Nella colluttazione sarebbero stati aggrediti un ispettore di polizia ed alcuni agenti.

Salernitana-Avellino: disordini in Curva Nord

La situazione da lì a poco è rientrata, con agenti antisommossa piazzati all’ingresso e all’interno del piazzale che hanno fatto lentamente defluire i tanti tifosi presenti in Curva Nord verso i pullman. Anche prima della partita non sono mancati attimi di tensione. Alcuni tifosi granata hanno tentato di entrare nell’area della tribuna riservata ai parenti dei calciatori dell’Avellino. Immediati gli interventi di steward e forze d’ordine per sedare gli animi. L’episodio si sarebbe verificato perché Raffaele Biancolino, accompagnatore avellinese ed ex calciatore della Salernitana, avrebbe risposto con gesti a qualche insulto dei tifosi granata.

Soddisfazione da parte del Questore di Salerno, Pasquale Errico, per la buona riuscita del piano di sicurezza: “L’impegno delle forze dell’ordine è stato massimo, ringrazio tutti gli uomini che hanno lavorato in stretta sinergia. Incontri di questo tipo richiedono sforzi notevoli in misura preventiva, abbiamo varato un apposito dispositivo che ha previsto l’impegno di uomini ma anche di un mezzo aereo che ci ha permesso di seguire il corteo dei tifosi dell’Avellino. Non mi risultano contatti tra le due tifoserie, i bus li abbiamo visti dall’alto e siamo riusciti a seguirli. Quando ci sono incontri di questo tipo è giusto dare man forte agli steward in campo. All’interno della stessa tifoseria avellinese pare ci fosse un gruppo di scissionisti e ci sono stati momenti di frizione. Si tratta d’una ventina di tifosi che sono stati prontamente isolati”.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!