Seguici sui social

Cronaca

Cava de’ Tirreni, ritrovato ordigno bellico in località Croce

Una domenica in campagna all’insegna della scoperta: un proiettile spunta a seguito delle piogge

Pubblicato

il

Ordigno Bellico
Foto: statoquotidiano.it

Una scoperta che ha animato una domenica soleggiata, quella di stamattina a Cava de’ Tirreni, quando un gruppo di persone ha assistito al ritrovamento di un ordigno bellico. A renderlo noto, è stato L‘Occhio di Salerno poche ore fa.

Cava de’ Tirreni, ordigno bellico: una sorpresa per gli “Amici della Foresta”

È stato il gruppo “Amici della Foresta” che, al termine dell’escursione mattutina nel solito luogo di passeggiata, ha scorso questo antico ordigno, risalente probabilmente agli anni della Seconda Guerra Mondiale.

Lo strano oggetto è stato rinvenuto dal proprietario di un terreno in una quercia secolare. L’albero in questione si trova il località Fossa Lupara di Croce, lungo il percorso che passa dalla Valle Metelliana per giungere fino al punto più in alto della montagna. Lì il gruppo sarebbe arrivato per assistere ad un panorama mozzafiato.

Cava de’ Tirreni ordigno bellico: messa in sicurezza della zona

Appena dopo il ritrovamento, sono intervenute le forze dell’ordine che hanno messo in sicurezza l’appezzamento di terra transennandolo assieme ad alcuni volontari della Protezione Civile.

Dopo tutti questi anni, il misterioso oggetto sarebbe venuto alla luce a causa delle condizioni meteorologiche degli ultimi mesi. Neve, pioggia e sole avrebbero permesso l’inconsueta scoperta. L’ordigno, probabilmente un proiettile antiaereo, sarà prima disinnescato e poi rimosso dal luogo di ritrovamento.

Pubblicità

Nata a Castiglione del Lago il 26 novembre 1996. Laureata in Scienze Politiche all'Università di Siena, attualmente studentessa magistrale di Giornalismo e Cultura Editoriale presso l'Università di Parma. Amante dei viaggi e lettrice cronica. È logorroica, sognatrice, con una grande passione: il calcio.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!