Seguici sui social

Cronaca

Salerno News, i Nas chiudono ristorante nel centro

Le forze dell’ordine avrebbero riscontrato diverse irregolarità in particolare in due note attività di ristorazione tra Largo Campo e Piazza Portanova.

Pubblicato

il

Nas reparto dei Carabinieri
Foto: pugliapress.org

Controlli a tappeto nella città di Salerno, dove i carabinieri del reparto dei Nas hanno ispezionato diverse attività commerciali, al fine di contrastare eventuali irregolarità. In molti di essi sono state trovati da cibi non tracciati, a criticità strutturali.

Salerno: chiuso un famoso ristorante della cittadina campana

In particolare i controlli si sono focalizzati tra le strade di Piazza Portanova e Largo Campo, nel mirino soprattutto “cuopperie” e ristoranti. Sono stati sequestrati centinaia di chili di carne e pesce, a causa della mancata tracciabilità della materia prima. Come riporta il quotidiano La Città, per un noto ristorante è stata addirittura predisposta la chiusura ad horas, a causa di criticità strutturali e igenico sanitarie.

Per quanto riguarda l’altro, che sarebbe il più conosciuto tra i due, secondo il quotidiano “La Città”, sono stati sequestrati alimenti di vario genere e notificate diffide per le condizioni non a norma di alcuni locali. In tutta l’operazione, l’ammontare delle sanzioni amministrative ha raggiunto la quota di ventimila euro.

Importante blitz condotto dalle forze dell’ordine, per garantire la salute dei cittadini della città di Salerno e non solo. Un tema delicato quello che riguarda le attività della ristorazione, che sono spesso al centro di queste vicende a causa di mancanze nel rispetto delle norme.

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!