Seguici sui social

Cronaca

Autovelox Avellino-Salerno: in funzione dal 24 gennaio

Il nuovo sistema di rilevamento della velocità sarà attivo nel tratto tra l’uscita di Solofra e Montoro Nord.

Pubblicato

il

Raccordo Autostrada Avellino-Salerno
Foto: maps.google.it

Sarà operativo dal 24 gennaio 2018 il nuovo autovelox sul raccordo autostradale Avellino-Salerno, a riportarlo è il portale Irpiniaoggi.it. Le pratiche burocratiche del nuovo dispositivo, installato nel tratto che collega i due capoluoghi campani, sono state completate e quindi è tutto pronto per la messa in funzione.

Il nuovo autovelox servirà per limitare il numero degli incidenti e garantire più sicurezza in un tratto ad alto scorrimento. Quindi dalla prossima settimana chi percorrerà il raccordo Avellino-Salerno dovrà fare attenzione al contachilometri, in particolare nel tratto compreso tra l’uscita di Solofra e Montoro Nord, in direzione del capoluogo salernitano.

Autovelox Avellino-Salerno: il limite di velocità è 80 km orari 

Il sistema di rilevamento della velocità è collocato un chilometro prima dello svincolo di Montoro Nord, in postazione fissa. Gli automobilisti sono dunque avvisati. Da lunedì chi sgarra rischia multe salatissime, come previsto dall’articolo 142 del Codice della strada.

Nel tratto interessato la velocità massima consentita è 80 Km/h. Un limite poche volte rispettato da molti automobilisti indisciplinati. Ora si è corso ai ripari per limitare gli incidenti con questo nuovo autovelox con postazione fissa. Sul raccordo autostradale ci saranno anche auto civetta delle forze dell’ordine a rilevare la velocità in altre postazioni “volanti”.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!