Seguici sui social

Eventi

Salerno, Oggi accensione del maxi Albero di Natale

Centinaia di nastri, fiocchi e sfere dorati ed argentati decorano il maxi Albero illuminato da 409.500 lampade led a basso consumo energetico

Pubblicato

il

Albero di Natale a Salerno
Foto Repertorio

Tutto pronto a Salerno per l’inaugurazione dell’albero di Natale in piazza Portanova. Da 14 anni uno dei momenti più attesi ed emozionanti del periodo delle Luci d’Artista. Lo spettacolo inizierà con l’emozionante esibizione del coro Friends for Gospel. Alle 17.00 l’accensione dell’albero con il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ed il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli accompagnati dai bambini dell’istituto Smaldone.

A seguire Presidente e Sindaco procederanno anche all’accensione delle Luminarie Natalizie in Piazza Caduti di Brescia nella zona orientale del capoluogo.

Albero di Natale Salerno 2019: oltre 26 metri di altezza 

Il gigantesco Albero di Natale di quest’anno è alto ben ventisei metri. Illuminato da 409.500 lampade led a basso consumo energetico ma ad altissima luminosità. L’impalcatura d’acciaio ed i rami di plastica conferiscono slancio a tutta la struttura che spicca tra il Corso Vittorio Emanuele e Via Mercanti ben visibile su tutto l’asse principale delle Luci d’Artista 2019. Centinaia di nastri, fiocchi e sfere dorati ed argentati lo decorano anche da spento, mentre la scheda tecnica parla di spettacolari effetti di luce che irradieranno verso la piazza.

Per tutto il periodo festivo sotto l’Albero di Natale sono previsti spettacoli e concerti che arricchiranno la visita alla Luci d’Artista, lo shopping, la partecipazione a mostre ed eventi speciali.

Per chi non potrà seguire dal vivo la diretta dell’accensione dell’albero di Natale di Salerno 2019 ci sarà la possibilità di assistere all’evento in diretta streaming con la diretta prevista sulla webcam di Piazza Portanova che trasmette h24 quotidianamente immagini dal vivo (clicca sul link in basso per accedere alla diretta webcam da Salerno).

Pubblicità

Clicca sul link per guardare in diretta web l’accensione dell’albero di Natale a Salerno: 

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!