Seguici sui social

Musica

Sanremo 2022, la classifica generale dopo la seconda serata

La classifica della prima serata aveva visto primeggiare il duo Mahmood & Blanco con il brano “Brividi”. La classifica della seconda serata ha invece visto in testa Elisa, seguita da Emma e da Rettore e Ditonellapiaga

Pubblicato

il

Amadeus a Sanremo

Al termine della seconda serata del Festival di Sanremo 2022 è arrivata la prima classifica generale provvisoria. Si tratta di una classifica congiunta di tutte le 25 canzoni in gara, risultante dalle percentuali di voto da quelle ottenute nel corso della prima serata (le prime 12) e di quelle ottenute nel corso della seconda serata (le seconde 13).

Al termine di ognuna delle cinque serate della 72esima edizione della Kermesse musicale verrà stilata una classifica provvisoria dove si aggiungeranno i voti della giuria demoscopica e del televoto che porterà poi a quella definitiva della finale di sabato 5 febbraio che decreterà la canzone vincitrice del Festival di Sanremo 2022.

Classifica Sanremo 2022: dopo la seconda serata

La classifica della Seconda Serata di Sanremo è stata stilata dopo l’esibizione di tutti i cantanti in gara. La classifica della prima serata aveva visto primeggiare il duo Mahmood & Blanco con il brano “Brividi”. La classifica della seconda serata ha invece visto in testa Elisa, seguita da Emma e da Rettore e Ditonellapiaga.

A votare la Giuria della Sala Stampa, Tv, Radio e Web, ovvero la giuria della carta stampata e tv, la giuria delle radio e la giuria del web, ognuna con peso 1/3 sul risultato complessivo. A svelarla, poco dopo mezzanotte e mezza, in diretta tv e in Eurovisione, ci ha pensato Amadeus.

CLASSIFICA GENERALE PROVVISORIA:

Pubblicità

1-Elisa, O forse sei tu
2-Mahmood & Blanco, Brividi
3-La rappresentante di lista, Ciao ciao
4-Dargen D’Amico, Dove si balla
5-Gianni Morandi, Apri tutte le porte
6-Emma, Ogni volta è così
7-Ditonellapiaga & Rettore, Chimica
8-Massimo Ranieri, Lettera di là dal mare
9-Irama, Ovunque sarai
10-Fabrizio Moro, Sei tu
11-Giovanni Truppi, Tuo padre, mia madre, Lucia
12-Noemi, Ti amo non lo so dire
13-Sangiovanni, Farfalle
14-Michele Bravi, Inverno dei fiori
15-Rkomi, Insuperabile
16-Achille Lauro, Domenica
17-Matteo Romano, Virale
18-Highsnob & Hu, Abbi cura di te
19-Giusy Ferreri, Miele
20-Iva Zanicchi, Voglio amarti
21-Aka 7Even, Perfetta così
22-Le vibrazioni, Tantissimo
23-Yuman, Ora e qui
24-Tananai, Sesso occasionale
25-Ana Mena, Duecentomila ore

Nato a Salerno ma vive da ormai 18 anni a Milano. Social Media e webmaster, ha deciso di iniziare questa nuova esperienza con il portale Zetanews.it.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!