Seguici sui social

Tecnologia

Satispay App: cos’è, come funziona e come ottenere 5 euro in regalo

Tutto sulla nuova frontiera dell’ecommerce: transazioni di denaro e spese in negozi convenzionati al servizio. Ecco ciò che c’è da sapere sull’app

Pubblicato

il

Logo Satispay
foto: Satispay

Un’applicazione che potrebbe cambiare il modo di intendere la moneta elettronica. È arrivata Satispay App. Andiamo alla scoperta di questo nuovo servizio. Cos’è? E come funziona?

Chiariamo subito lo scopo di questa nuova risorsa dell’ecommerce. Si tratta di un’app che permette di pagare in migliaia di negozi convenzionati, sia fisici che online, e di svolgere varie operazioni di tipo monetario. Dall’effettuare ricariche telefoniche, al fare un regalo a un amico o una semplice transazione di denaro.

L’applicazione è disponibile per tutti i sistemi operativi: sia i possessori di iOS, che quelli di Android e Windows, potranno scaricarla in maniera completamente gratuita. Anche l’iscrizione non richiede un costo, e sarà completamente ‘guidata’ dallo stesso servizio.

Scaricando l’applicazione con il codice promo “MEDIAMOB” si ottiene subito 5 euro da spendere in qualsiasi negozio convenzionato, e 5 euro di Cashback sulla prima ricarica telefonica.

Satispay, opinioni, recensioni e negozi convenzionati al servizio

I negozi convenzionati a Satispay sono davvero migliaia. Tra essi ci sono degli esercizi commerciali meno conosciuti, ma anche grandi brand. Si stima che ce ne sia almeno uno in ogni provincia d’Italia. Tra i più popolari vi sono marchi come Esselunga, Benetton, Caffè Vergnano, Carrera Jeans, Domino’s Pizza, Grom, MyChef, Gruppo Cigierre, Total Erg, Kasanova, Repsol, Freddy, Moleskine, Arcaplanet, MC2 St. Barth, Sorelle Ramonda, Vivigas, Coop, Motivi e Trenord.

Pubblicità

Si stima che il numero di negozi convenzionati sia destinato a salire in maniera rapida. Così come accade spesso con i servizi che diventano molto popolari, il fenomeno potrebbe davvero prendere piede.

SCARICA SATISPAY CON CODICE MEDIAMOB E OTTIENI SUBITO 5 EURO

Le opinioni e le recensioni sul servizio sembrano essere estremamente positive. Satispay viene infatti descritta come un’applicazione sicura e gratuita, dal facile utilizzo e dalla buona spendibilità. Il sistema usa un buon livello di sicurezza, così come un sistema di criptazione all’avanguardia che protegge dati e transazioni. Si basa sul codice IBAN, che permette di non condividere alcun dato sensibile e personale.

Ovviamente ci sono pareri discordanti, relativi soprattutto al fatto che questo servizio necessita di tempo per essere convenzionato a un maggior numero di esercenti, così come occorra esperienza per apportarvi sempre più miglioramenti.

Satispay Cashback e Satispay Business: come funziona

Satispay offre due servizi innovativi agli utenti che intendano usufruire dell’applicazione. Il primo è il Cashback, ovvero il meccanismo che permette un rimborso immediato di una percentuale della spesa accreditata direttamente all’utente una volta completata una transazione. Questo permette di ricevere una somma di denaro, seppur minima, in maniera più o meno rapida.

Un’altra funzione di Satispay è Satispay Business. Si tratta del servizio dedicato a esercenti e liberi professionisti, che permette di accettare pagamenti da tutti gli utenti dell’app presso il proprio punto vendita. I costi sono estremamente contenuti, non essendovi canone mensile né deposito incassi. Inoltre i costi di attivazione e recesso sono pari a zero.

Pubblicità

CLICCA QUI E OTTIENI 5 EURO SUBITO SU SATISPAY E ALTRI 5 ALLA PRIMA RICARICA

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!