Seguici sui social

Attualità

Sciopero dei trasporti il 25 novembre, si fermano bus, treni e metro: info e orari

Lo sciopero coinvolgerà non solo le aziende di trasporto locali ma anche Trenitalia e Trenord

Pubblicato

il

Il 25 novembre è in programma in Italia lo sciopero nazionale dei trasporti. Si fermano Trenitalia, Trenord e i mezzi pubblici locali come Eav a Napoli, Atm a Milano e Atac a Roma.

Lo sciopero dei trasporti avrà fasce orari variabili a seconda della città interessata. In ragione dell’estensione ridotta dell’agitazione sindacale non saranno predisposte fasce di garanzia a tutela dei viaggiatori. A livello di TPL lo sciopero è stato indetto dalla sigla USB Lavoro Privato.

Trenitalia in sciopero il 25 novembre

Partirà dalla mezzanotte di mercoledì 25 novembre 2020 lo sciopero nazionale del personale del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane. Durante lo sciopero, avverte Trenitalia, ci potrebbero essere delle variazioni non preventivabili di circolazione dei treni quindi è consigliato ai viaggiatori di prestare attenzione a tutte le comunicazioni diffuse dalle stazioni e dagli organi di informazioni all’interno della stazione e online. Dunque, per quanto riguarda i treni regionali saranno garantiti i servizi essenziali previsti in occasione dello sciopero dalle ore 6.00 alle ore 9.00 e dalle ore 18.00 alle ore 21.00. Non sono previste, invece, modifiche alla circolazione dei treni a lunga percorrenza.

Atm di Milano: Sciopero trasporti 25 novembre

L’Atm di Milano ha comunicato in una nota che è stato proclamato uno sciopero di 4 ore, dalle ore 18 alle ore 22. Saranno garantite le corse in partenza dai capolinea dall’inizio del servizio alle 18 e dalle 22:01 a fine servizio.

Sciopero trasporti 25 novembre: Eav di Napoli

A Napoli lo sciopero del 25 novembre interesserà l’Eav che si fermerà dalle ore 9.00 alle ore 13.00. Dunque in questa fascia orario potrebbero insorgere disagi per gli utenti della linea metropolitana e delle linee suburbane, flegree e vesuviane.

Pubblicità

Sciopero trasporti 25 novembre: Atac Roma

A Roma saranno a rischio sia i bus, sia le metro sia i tram Atac, Roma Tpl e Cotral. Nella Capitale lo sciopero nazionale sarà di 4 ore e si svolgerà dalle ore 8.30 alle 12.30 proclamato dal sindacato Usb Lavoro Privato.

In sciopero il 25 novembre anche Trenord

Diversa la situazione per quanto riguarda Trenord, che comunica altri orari per il suo sciopero del 25 novembre: infatti l’orario in cui il personale di Trenord incrocerà le braccia sarà dalle ore 11.00 alle ore 14.59. Inoltre è stato comunicato che non saranno coinvolte le fasce di garanzia.

Nato a Salerno ma vive da ormai 18 anni a Milano. Social Media e webmaster, ha deciso di iniziare questa nuova esperienza con il portale Zetanews.it.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!