Seguici sui social

Cronaca

Ryanair, maxi sciopero con tanti voli cancellati nella giornata di sabato 25 giugno: i voli garantiti

“Gentile cliente, siamo spiacenti di informarti che il tuo volo è stato cancellato a causa di un inutile sciopero indetto dal sindacato belga”, il messaggio apparso a tutti i viaggiatori che percorrono tratte da e per il Belgio

Pubblicato

il

Aereo volo

Fa tanto rumore lo sciopero di Ryanair del 25 giugno. Tanti i voli cancellati da una delle più popolari compagnie aeree del mondo in una sola giornata, quella di sabato, su diverse rotte. Vediamo insieme qual è la lista dei voli cancellati e quali gli orari garantiti dalla compagnia.

Lista voli cancellati Ryanair: quali sono gli orari garantiti nonostante lo sciopero del 25 giugno

“Gentile cliente, siamo spiacenti di informarti che il tuo volo è stato cancellato a causa di un inutile sciopero indetto dal sindacato belga”. Si tratta di un messaggio, questo, che tutti i viaggiatori con voli Ryanair ieri in Belgio si sono visti recapitare dalla compagnia. Uno sciopero, quello dei dipendenti dell’azienda, fomentato anche dal fondatore Micheal O’Leary, che aveva affermato come “il vostro paese è piccolo per gli standard di successo di Ryanair: è solo il 6 per cento del nostro traffico”.

Ma quali sono i voli cancellati da Ryanair per lo sciopero del 25 giugno? Tutti i voli da e per il Belgio non verranno effettuati per tutta la giornata di sabato. Esistono, però, degli orari garantiti; eccone una lista.

  • RYR 04082 CIAMPINO (LIRA) CAGLIARI (LIEE)
  • RYR 02261 BERGAMO (LIME) CATANIA (LICC)
  • EJU 4801 NAPOLI (LIRN) CATANIA (LICC)
  • EJU 4819 NAPOLI (LIRN) OLBIA (LIEO)
  • EJU 4820 OLBIA (LIEO) NAPOLI (LIRN)
  • EJU 3394 OLBIA (LIEO) VENEZIA (LIPZ)
  • EJU 3368 BERGAMO (LIME) OLBIA (LIEO)
  • VOE 1551 ANCONA (LIPY) CAGLIARI (LIEE)
  • VOE1550 CAGLIARI (LIEE) ANCONA (LIPY)
  • VOE1702 CATANIA (LICC) ANCONA (LIPY)
  • VOE1578 PALERMO (LICJ) NAPOLI (LIRN)
  • VOE1541 OLBIA (LIEO) PALERMO (LICJ)
  • RYR 2005 BERGAMO (LIME) TEL AVIV (LLBG)
  • EJU 2565 MALPENSA (LIMC) TEL AVIV (LLBG)

Cosa si può fare, e se è previsto un rimborso per gli utenti danneggiati

Ma cosa fare se il tuo volo è stato cancellato per lo sciopero di Ryanair del 25 giugno? Una nota pubblicata dal portale della Cisl Bergamo fornisce info interessanti sull’argomento.

La Corte di Giustizia Europea ha stabilito che i disservizi causati dagli scioperi dei dipendenti della compagnia aerea sono idonei al risarcimento, visto che il vettore è ritenuto responsabile del comportamento del proprio personale. Questo vale per i disagi causati dagli scioperi indetti dai dipendenti della compagnia aerea.

Dunque, se il volo è stato cancellato a seguito di uno sciopero, il passeggero deve essere assistito dalla compagnia aerea. Se il volo viene cancellato, la compagnia dovrà trovare al passeggero un posto sul primo volo disponibile, in modo da garantirgli la possibilità di ripartire.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!