Seguici sui social

Cronaca

Scossa di terremoto in Irpinia oggi, magnitudo 3,3 con epicentro Nusco

L’evento si è verificato nelle prime ore del mattino. Al momento non si registrano danni a cose o persone, solo tanto spavento

Pubblicato

il

Sismografo per il terremoto
foto: strettoweb.com

Una mattinata movimentata in Irpinia, dove Nusco è stato l’epicentro di una scossa di terremoto. Al momento non si registra nessun tipo di disagio né danno a cose o persone, solo tanto spavento in un periodo già molto particolare. L’evento sismico ha avuto una magnitudo di 3.3 ad una profondità stimata dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia di 11 km. Il tutto si è verificato verso le 7:35 del mattino nel territorio della cittadina di Nusco, precisamente a 4 chilometri da essa.

Scossa di terremoto in Irpinia oggi con epicentro a Nusco: sentita anche ad Avellino

Sembra che la scossa si sia sentita distintamente sia in gran parte della Provincia di Avellino, ma anche nel Salernitano. Grande paura per i residenti nel comune dell’epicentro che per fortuna non hanno corso nessun pericolo.

Dall’evento delle prime ore del 15 aprile 2020 non si sono registrate ulteriori scosse, e ci si augura che sia stato solo un evento isolato. Di seguito è riportato il comunicato ufficiale dell’INGV, con tutti i dati:

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!