Seguici sui social

Cronaca

Terremoto in provincia di Foggia oggi 31 gennaio, scossa di magnitudo 2.8

Il sisma è stato registrato alle 16.10, a 5 km dal piccolo centro. Al momento non si registrano danni a persone o cose

Pubblicato

il

Sismografo Terremoto
Foto: www.julienews.it

Una scossa di terremoto è stata registrata questo pomeriggio in provincia di Foggia. Secondo i dati forniti dai sismografi dell’Istituto nazionale di geofisica a vulcanologia, il sisma ha raggiunto una magnitudo 2.8 con ipocentro individuato a 7,3 km di profondità.

L’epicentro del sisma è stato localizzato sulla Puglia settentrionale, come detto in provincia di Foggia, nella zona di San Paolo di Civitate a circa 9 km a nord di San Severo. La scossa è stata avvertita anche in altre zone della Puglia settentrionale. Ed, in particolare, Torremaggiore e San Nicandro Garganico.

Terremoto in Puglia oggi 31 gennaio: scossa di magnitudo 2.8

In molti, nella zona, hanno segnalato sui social di aver sentito il terremoto. Diverse dunque le segnalazioni, sebbene altrettante non ne siano arrivate ai Vigili del Fuoco. A parte lo spavento, non si registrano danni a cose o persone. Gli esperti continuano a monitorare la situazione che non sarebbe allarmante.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!