Seguici sui social

Cronaca

Scossa di terremoto nelle Marche, magnitudo 4.3 segnalata dall’Ingv in zona Pesaro e Urbino

Come comunicato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, l’epicentro è stato individuato nel comune di Montefelcino (PU) con coordinate geografiche (lat, lon) 43.762, 12.83 ad una profondità di 38 km

Pubblicato

il

Sismografo Terremoto
Foto: www.julienews.it

Una scossa di terremoto nelle Marche di magnitudo 4.3 è stata segnalata dall’Ingv in zona Pesaro e Urbino. Al momento non si registrano danni a cose o persone. Il sisma è stato avvertito distintamente anche a molti chilometri di distanza.

Scossa di Terremoto Marche oggi 29 ottobre 2021

Come comunicato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, l’epicentro è stato individuato a 3km a Nord del comune di Montefelcino (PU) con coordinate geografiche (lat, lon) 43.76212.83 ad una profondità di 38 km. Sono state numerose le segnalazioni alle autorità nell’immediato momento dopo il terremoto.

Inizialmente la prima misurazione era stata di magnitudo 4.7, poi declassata di 0.4. Nella successiva mezz’ora dall’evento, vengono messe in atto tutte le procedure di verifica che portano ad avere una stima precisa dell’entità del fenomeno.

Alle 12:56 è stata registrata una seconda scossa di magnitudo ML 2.7 è avvenuto nella zona ad 1 km Nord-Ovest di Serrungarina (PU). Solo tanto spavento per la popolazione locale.

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!