Seguici sui social

Cronaca

Referendum cannabis legale, depositate in Cassazione 630mila firme

Le sottoscrizioni, raccolte in poco più di un mese, sono state ufficialmente presentate. Il presidente del comitato promotore Peduca: “Risposta straordinaria, le persone vogliono il cambiamento”.

Pubblicato

il

Cannabis Pianta

Sono state depositate in Cassazione 630mila firme per la richiesta di referendum sulla cannabis legale. Questa mattina le firme raccolte dal Comitato promotore del referendum sulla cannabis legale in poco più di un mese sono state presentate ufficialmente a Roma.

Le parole di Marco Peduca, presidente del comitato promotore e membro dell’Associazione Luca Coscioni: “Oggi abbiamo portato in Corte di Cassazione le firme di oltre mezzo milione di italiane e italiani. La risposta è stata straordinaria ma non sorprendente: hanno preso parte molti giovani, oltre il 70% delle persone che hanno firmato ha meno di 35 anni. Le sottoscrizioni sono arrivate dalle grandi città ma anche dai piccoli comuni. Un’omogeneità che sottolinea la portata e l’interesse del tema”.

Obiettivo dichiarato è quello di andare al voto nella prossima primavera per chiedere la modifica dell’attuale legge sul consumo di droghe leggere, in un contesto che comunque non soddisfa il comitato: “Un Parlamento immobile sui diritti, in cui l’arma referendaria è l’unico modo con cui i cittadini possono far sentire la loro voce. Le persone vogliono il cambiamento”.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!