Seguici sui social

Cronaca

Scossa di Terremoto oggi 26 ottobre 2018 in Grecia: Trema anche il Centro Sud

Forte scossa nella notte nel mar Ionio: epicentro in Grecia, tanta paura in tutto il Sud Italia e persino a Malta

Pubblicato

il

Sismografo per il terremoto
foto: strettoweb.com

Intorno all’una di questa notte una lieve scossa di terremoto si è registrata in alcune zone del Centro Sud Italia. L’evento tellurico è stato distintamente avvertito a Napoli, Avellino, Salerno e anche a Lecce e Reggio Calabria.

A quanto pare si tratta degli effetti del terremoto che ha colpito nella notte il mar Ionio: intorno a 00:54 la scossa principale di magnitudo 6.8 avvenuto nel Pelopponeso, in Grecia, pochi chilometri a sud/ovest dell’isola di Zacinto (o Zante).

La scossa è stata distintamente avvertita in tutto il Sud Italia, e in modo particolare in Puglia, Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia. Tanta paura anche a Malta. Molte le chiamate di cittadini impauriti, in particolare residenti nei piani alti degli edifici, la scossa sarebbe durata circa 10 secondi. Fortunatamente, a parte lo spavento, al momento in Italia non si registrano feriti e danni.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!