Seguici sui social

Attualità

Scuola, Azzolina: “L’apertura a settembre non è a rischio. È una priorità assoluta del Paese e di tutto il Governo”

Le parole della ministra dell’Istruzione intervistata dal Tg1 sulla questione riaperture scuole a settembre

Pubblicato

il

Banchi Scuola
foto: giunti.it

Con l’aumento dei casi di positività al Covid-19 si fa sempre più complicata l’apertura delle scuole a settembre. A tranquillizzare tutti ci ha pensato il ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina che, ai microfoni del Tg1, ha sottolineato: “L’apertura delle scuole prevista il 14 settembre non è a rischio. Noi abbiamo il dovere morale di riaprire tutte le scuole. Si tratta di una priorità assoluta del Paese e di tutto il Governo”.

È un’operazione molto complessa – ha aggiunto la ministra – stiamo lavorando da settimane la siamo più pronti rispetto a quando la pandemia è scoppiata”.

Riaperture Scuole a settembre, Azzolina: “Siamo al lavoro per potenziare l’organico”

Distribuiremo 11 milioni di mascherine al giorno ma abbiamo anche allargato le aule e cercato ulteriori spazi affinché gli studenti seduti al banco possano abbassare la mascherina” ad un metro di distanza dagli altri. Rispondendo ad una domanda sui timori dei dirigenti scolastici, la ministra ha chiarito: “Non devono temere, abbiamo varato norme per evitare responsabilità penali ai dirigenti scolastici”. Il governo è poi al lavoro per potenziare l’organico. “Siamo assumendo fino a 100 mila persone a tempo indeterminato e altre a tempo determinato e abbiamo digitalizzato le procedure: il sistema è più rapido“.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!