Seguici sui social

Politica

Sea Watch, Cécile Kyenge contro Salvini: “È disumano. L’Europa ha bisogno di 50 milioni di immigrati”

L’ex ministro dell’Integrazione chiede di far sbarcare i migranti della Sea Wacth: “L’Europa ha bisogno di 50 milioni di immigrati”

Pubblicato

il

Leadere della Lega Salvini
Foto: italiachiamaitalia.it

Il caso Sea Watch sta animando non poco il dibattito politico. Nelle ultime ore il Partito Democratico ha attaccato duramente l’attuale Governo giallo-verde e in particolare il ministro dell’Interno Matteo Salvini. Il presidente del Pd Matteo Orfini e il parlamentare Fausto Raciti hanno presentato un esposto alla Procura di Siracusa contro il Governo nazionale. Accompagnati dall’avvocato Giuseppe Calvo, hanno depositato la denuncia a firma di numerosi esponenti Pd al sostituto procuratore Andrea Palmieri.

L’ex Ministro Cécile Kyenge ha definito Matteo Salvini populista e xenofobo. L’eurodeputata del Pd, è stata recentemente intervistata dai conduttori de La Zanzara la trasmissione radiofonica di Radio 24. In tale contesto è stata chiamata a commentare la vicenda della Sea Watch, nave della Ong olandese ancorata a Siracusa con il suo carico di 47 migranti: “Secondo me tutta l’Italia vuole lo sbarco di queste persone. Dovrebbero sbarcare subito, toccare terra, ricevere le cure necessarie, e poi discutere per vedere come redistribuire le persone”.

L’ex Ministro Kyenge: “L’Europa ha bisogno di 50 milioni di immigrati”

Kyenge poi non risparmia accuse a Matteo Salvini e al governo Lega-Movimento 5 Stelle “Salvini prende decisioni disumane sulla pelle delle persone. Si guardi allo specchio la mattina, e si giudichi secondo la sua coscienza. Le persone non possono esser lasciate così”. La Kyenge è sicura che sia Di Maio che il collega vicepremier stiano “infrangendo la legge e Costituzione“. Perché “prima di tutto bisogna salvare vite umane” e non si “chiudono le frontiere“.

A quel punto i conduttori hanno chiesto alla Kyenge quanti fratelli ha ancora lei in Congo e la risposta ha sorpreso un po’ tutti: “Veramente i miei fratelli e le mie sorelle sono un po’ sparsi per il mondo. Ma che c’entrano con la nave? Ne ho 38. Non è una cosa strana. Lo dico chiaramente senza vergognarmi. Se la mia famiglia è questa, lo devo dire. Quelli di mia madre sono nove. Poi mio padre ha fatto figli con altre donne“.

E venissero tutti in Italia, incalza ancora Cruciani, non sarebbe un problema per la Kyenge: “perché no? Con 38 posti l’Italia va in tilt?”. Anche perché, insiste la piddina, “nei prossimi 30-40 anni l’Europa avrà bisogno di almeno 50 milioni di immigrati, minimo. Alcuni territori devono essere rigenerati. Quei territori devono vivere, l’economia deve andare avanti. Bisogna saper guardare oggi al domani. Quindi dico 50 milioni… minimo“.

Pubblicità

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!