Seguici sui social

Calcio

Serie B 2020-2021, date ufficiali di inizio e fine campionato

Le squadre partecipanti al torneo cadetto, in videoconferenza, hanno votato all’unanimità “in modo da permettere lo svolgimento della fase post season nel rispetto dell’inizio degli Europei”. Stabiliti anche gli orari di playoff e playout

Pubblicato

il

Pallone Serie B 2019-2020
foto: Marco Stile

L’Assemblea di Lega Serie B ha comunicato in via ufficiale quando inizierà e quando terminerà il prossimo campionato cadetto. Con tutte le società collegate in videoconferenza, sono state stabilite le date di inizio e di fine della prossima stagione sportiva.

Stando a quanto annunciato dagli organi federali, “le date individuate vedono il via alle competizioni il 26 settembre e la conclusione venerdì 7 maggio in modo da permettere lo svolgimento della fase post season nel rispetto dell’inizio degli Europei. Gli altri criteri stabiliti dall’Assemblea sono di previsione di sosta nel periodo nazionali con un ovvio e conseguente incremento delle gare infrasettimanali, le cui date saranno comunicate in un secondo momento”.

Sono state stabiliti, contestualmente all’assemblea, anche gli orari delle gare di playoff e playout della stagione sportiva in corso. All’unanimità è stato votato che tutte le partite venissero giocate alle ore 21, per permettere alle squadre di disputare le gare a un orario in cui le temperature non siano troppo elevate.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

';

I più letti

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it