Seguici sui social

Calcio

Serie A, Rinviata la 27ª giornata per la morte di Davide Astori: Ufficiale

L’Associazione italiana dei calciatori ha ufficialmente chiesto alla Lega Calcio di non scendere in campo per giocare le partite della domenica.

Pubblicato

il

Candele Accese
Foto: zerottonove.it

È ufficiale, la ventisettesima giornata del campionato di Serie A è stata rinviata dopo la notizia della morte di Davide Astori. Tutte le partite previste, compreso il derby milanese di questa sera, non si giocheranno.

Il commissario straordinario della Lega, Giovanni Malagò, ha deciso di rinviare a data da destinarsi tutte le gare in programma oggi dopo la tragica scomparsa del capitano della Fiorentina. L’Associazione italiana dei calciatori ha ufficialmente chiesto alla Lega Calcio di non scendere in campo per giocare le partite della domenica.

A MARASSI APPLAUSI PER ASTORI

Alla notizia della morte di Davide Astori è comparso il suo volto sul maxischermo dello stadio genovese Ferraris accolto da un lungo, commosso applauso. Tutti i tifosi, i media e i dirigenti si sono alzati in piedi in omaggio all’ex calciatore del Cagliari. La squadra del Cagliari, dopo aver saputo durante il riscaldamento della morte improvvisa di Astori, ex giocatore rossoblù dal 2008 al 2014, aveva interrotto l’allenamento ed era scesa negli spogliatoi, chiedendo poi di non giocare la partita.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!