Seguici sui social

Web

Shiba Inu, come si definisce il valore? Ecco le principali caratteristiche del meme-token

Un progetto che può portare valore nel tempo e a primeggiare questa valuta, non solo nel settore dei meme-token, ma in generale nell’ambito delle criptovalute

Pubblicato

il

Shiba Inu

Shiba Inu è un meme token che in pochissimo tempo ha raggiunto un valore di mercato solo sognato da cripto ben più serie. Nato nel 2020, ispirandosi a Dogecoin e diventato virale grazie alla sua immagine dissacrante, Shiba Inu è molto di più di un progetto divertente.

La percezione di appassionati e addetti ai lavori è che dietro a un interfaccia leggera e piacevole ci sia molto di più. Un progetto che può portare valore nel tempo e a primeggiare questa valuta, non solo nel settore dei meme-token, ma in generale nell’ambito delle criptovalute. Punti in sospeso che possono dare valore o toglierne a questo token, consacrarlo o condannarlo. Scopriamoli:

Cresciuto troppo in fretta

Una crescita molto veloce è sempre positiva per la moneta, che vede il mercato credere nella stessa in maniera convinta e impetuosa.

D’altra parte però quando si cresce in maniera così rapida non è impossibile incorrere in errori di gioventù o di errata valutazione. Il processo di crescita tumultuoso ed entusiasmante di Shiba Inu e il valore del token stesso hanno mostrato qualche mancanza tecnica e leggerezza soprattutto nella fase di lancio di ShibaSwap. Niente di grave, ma qualcosa su cui lavorare.

Necessità di una community coesa

Alla data attuale, la community alla base di Shiba Inu, conosciuta come SHIBARMY, è stata determinante nell’aiutare durante la fase di sviluppo della moneta, ha sponsorizzato la stessa e l’ha sostenuta durante le flessioni del mercato.

Pubblicità

Essenziale che questo supporto continui ora che la moneta sta crescendo ulteriormente. SHIBARMY, se presente, è il miglior scudo possibile antispeculazione.

Servizi aggiuntivi

Per puntare alla consacrazione e alla relativa crescita di valore, Shiba Inu deve continuare nel suo processo di crescita. Non essere più quindi solo un simpatico meme, ma arrivare a offrire servizi aggiuntivi.

Per ora questa crypto non sta tradendo le attese, come dimostrano le nuove funzioni di Staking ad alta ricompensa aggiunte recentemente.

Un altro servizio aggiuntivo a cui Shiba Inu potrebbe pensare, vista anche la natura di questa crypto, è quello degli NFT. Il mercato dei Non Fungible Tokens è in grandissimo fermento e crescita e il fatto di essere la meme token per eccellenza potrebbe portare questa moneta a dominare per prima questa interazione.

Sicura, anche se non di proprietà

Shiba Inu non si basa su una blockchain di proprietà. Questo potrebbe essere considerato come un segnale negativo, ma il tutto viene calmierato quando si va a scoprire su quale blockchain si appoggiano i tre token di Shiba Inu.

Pubblicità

Shib, Leash e Bone sono token di tipo ERC 20, ossia basati sullo standard offerto da Ethereum.

Questa scelta dà valore alla moneta, in quanto è noto come questa scelta sia dispendiosa ma allo stesso tempo la migliore possibile tra le varie opzioni disponibili per chi non sviluppa una blockchain propria.

Come Ethereum anche Shiba Inu sta valutando e procedendo alla transizione dalla modalità Proof-Of-Work a quella Proof-Of-Stake per un ulteriore incremento a livello di sicurezza.

Non adatta al mining, ma perfetta per lo Staking

Gli appassionati di mining o cloud mining dovranno guardare a un altro progetto a cui dedicare i loro hardware. Shiba Inu è una valuta in cui i token sono pre-minati. Si può comunque fare Staking di questa crypto lasciando in “hold” parte della stessa al fine di guadagnare dalla conservazione della moneta.

Diverso a livello abissale rispetto agli altri meme-token, Shiba Inu è in una delicata ma entusiasmante fase di consacrazione e di aumento di credibilità. Se questa trasformazione avverrà con successo o meno, lo scopriremo solo monitorando questa crypto, il suo valore e il suo progetto di crescita. Le premesse sono sicuramente molto buone.

Pubblicità

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!