Seguici sui social

Cronaca

Si spoglia e bacia il prete, il marito fotografa: ricattato il religioso

L’uomo ha ricevuto telefonate in cui gli si diceva che, per evitare la diffusione di immagini compromettenti, avrebbe dovuto pagare 20mila euro. Ma il suo piano ha smascherato i colpevoli

Pubblicato

il

Colletto prete
foto: interris.it

Un episodio che ha dell’incredibile è accaduto nel Torinese nello scorso marzo. Una donna romena di 35 anni si è resa protagonista di un fatto di cronaca davvero singolare.

Ricatto al prete, il religioso ha incastrato i due. L’uomo è irreperibile

Pare che la donna si sia introdotta in una sagrestia che di solito frequentava. Incontrato il prete, fa per salutarlo, avvicinandosi sempre di più. La 35enne, a quel punto, bacia in bocca l’attonito religioso. A quel punto, lei si toglie la maglia davanti a lui, provocandolo in maniera vistosa. Il prete, nonostante la proposta hot, respinge le avances, e addirittura regala 50 euro alla donna, per assistere la madre, malata.

Un comportamento impeccabile. Se non fosse che il marito di lei, appostato con la macchina fotografica, abbia documentato il tutto. Qualche giorno dopo, lo stesso religioso è stato tempestato di telefonate, in cui gli si chiedevano 20mila euro per evitare che le foto finissero nelle mani del vescovo.

A quel punto il prete ha contattato i carabinieri per denunciare il tutto e ordire un piano: consegnare nelle mani della coppia 5mila euro, cifra pattuita dopo trattativa, in banconote false e segnate. La donna è stata condannata al carcere per un anno, 11 mesi e 20 giorni; l’uomo, invece, si è reso irreperibile ed è stato rinviato a giudizio.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!