Seguici sui social

Web

Siti Streaming Chiusi 2018: elenco portali bloccati per calcio, film e serie tv

Guardaserie, CB01 e TNTVillage sono solo alcune delle realtà oscurate dalle autorità. Tutto ciò che c’è da sapere

Pubblicato

il

Siti Streaming Chiusi 2018

Gli amanti di film e serie tv, ma anche molti tifosi di calcio, sono disperati nelle ultime ore. Una notizia li ha sconvolti: diversi dei più importanti siti di streaming sono stati chiusi. Ecco un elenco dei portali bloccati dalle autorità, con tutto ciò che vi serve sapere sull’argomento.

Siti Streaming Chiusi 2018: no alla visione illegale di film e serie tv

Un vero e proprio colpo di mannaia su chi era abituato a fruire dei siti di streaming gratuito per guardare le proprie serie tv preferite e non solo. Quanto accaduto nelle ultime ore, tuttavia, ha bisogno di alcune precisazioni.

Innanzitutto, va chiarito che sono stati chiusi soltanto i siti di streaming illegali. Le autorità competenti, nella maggior parte dei casi rappresentate dalla Polizia postale e dalla Guardia di Finanza, hanno deciso di usare la mano pesante verso numerosi portali che trasmettevano in maniera illecita contenuti come serie tv, film, partite di calcio o altri eventi di sport.

In questi casi, intervengono numerose normative. Il più delle volte parliamo chiaramente di leggi che regolano i diritti d’autore e di copyright, palesemente violati quando vengono trasmessi dei contenuti online senza l’autorizzazione del loro creatore.

Inoltre, anche numerose norme sui diritti tv delle partite di calcio e degli eventi sportivi sono quotidianamente infrante da coloro i quali intendono fruirne in streaming gratis online.

Pubblicità

È chiaro che in un’ottica simile siti come Netflix, il più famoso di questa categoria, probabilmente assieme ad Amazon Video, non verranno di certo oscurati dalle autorità, essendo questi portali completamente a norma di legge.

Siti Streaming Chiusi 2018: un elenco dei portali bloccati

Stavolta pare proprio che le autorità competenti abbiano deciso di essere particolarmente duri verso molti portali. Tanto per fare alcuni esempi, ecco una rassegna dei siti di streaming che sono stati chiusi nel 2018.

Il caso più emblematico è quello di CB01, che non aveva mai subito un down dal 2011, e che adesso si trova completamente oscurato. Non di meno l’altrettanto famoso Guardaserie, che non funziona in nessun modo, così come Altadefinizione, Eurostreaming, TNT Village, CinemaGratis, ItaliaSerie e tanti altri ancora.

Va precisato che, ovviamente, la menzione dei suddetti portali non vuole in alcun modo favorirne l’uso, né incentivare l’utilizzo di siti con un simile scopo. La pirateria e le violazioni di diritti d’autore e copyright sono reati; pertanto, diffidiamo dall’utilizzo di questi siti e decliniamo ogni responsabilità.

Qual è la soluzione? Come fare per vedere film e serie tv? L’unica via percorribile (e consigliata) è quella di fruirne legalmente.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!