Seguici sui social

Cronaca

Sparatoria a Vienna, il video: ipotesi attentato terroristico

Ci sono almeno sette morti in quello che sembra essere un attacco terroristico, compiuto nei pressi della sinagoga della Seitenstettengasse. Un attentatore arrestato, un altro in fuga. Il video degli spari

Pubblicato

il

Terrore in centro a Vienna. Nella serata di lunedì un vero e proprio attacco si è consumato nella capitale austriaca. Una serie di sparatorie hanno interessato l’area vicina alla sinagoga nella Seitenstettengasse. Secondo l’edizione online del quotidiano viennese Kurier, il bilancio dell’attacco sarebbe di sette morti, tra cui anche un poliziotto. Ci sarebbe anche stata un’esplosione.

Sparatoria a Vienna, un attentatore è stato ucciso: il video degli spari

Nel momento in cui scriviamo è in corso una maxi operazione della polizia viennese, che sta cercando di individuare i colpevoli di questo attacco. Si segue la pista dell’attentato terroristico: secondo il Ministro degli Interni austriaco Karl Nehammer si è trattato “apparentemente di un attentato” compiuto da più persone.

Una persona è stata arrestata; un attentatore è stato ucciso e un altro probabilmente è in fuga, ha comunicato il ministero degli interni all’agenzia di stampa austriaca Apa. La zona è stata recintata; elicotteri sorvolano l’area della sinagoga.

Solo le prossime ore ci diranno di più sulla tragedia che ha colpito Vienna. Intanto, sta girando la Rete un video che ritrae uno dei momenti di terrore più acuti degli spari nella capitale austriaca.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

';

I più letti

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it