Seguici sui social

Cronaca

Sparatoria Napoli, la piccola Noemi è fuori pericolo

Sciolta la prognosi per la piccola colpita da un proiettile in un agguato di camorra: è sveglia e si alimenta autonomamente

Pubblicato

il

Ospedale Santobono Noemi
foto: ilroma.net

Finalmente la notizia che tutti aspettavano: la piccola Noemi è fuori pericolo. Dopo giorni di apprensione, nei quali si era temuto il peggio, la bambina coinvolta nella sparatoria a Napoli è stata dichiarata in netto miglioramento, anche se non del tutto.

Sparatoria Napoli, le condizioni di Noemi: parametri vitali in netto miglioramento

Un calvario durato ben 17 giorni per la piccola di quattro anni, dopo che quel normale pomeriggio tra le strade di Napoli si era trasformato in un incubo. Come dichiarato dai medici, i parametri vitali sono stabili ed in netto miglioramento. La piccola riesce a respirare autonomamente e si alimenta da sola. Al momento le riesce ancora difficile parlare, le uniche parole sono state “Nonna ti amo“.

Proprio quest’ultima, in una conferenza stampa ha rivissuto e raccontato l’accaduto: “Inizialmente pensavo fossero dei fuochi d’artificio, ma quando ho visto quell’uomo che sparava all’impazzata d’istinto mi sono accovacciata su Noemi per proteggerla. Un proiettile mi ha trapassata per poi colpire lei. La veglia sotto l’ospedale Santobono mi ha commosso, è quella la vera Napoli. Ci sono stati vicini tutti, dalle istituzioni alla città“.

Appresa la notizia, anche il sindaco De Magistris ha esultato, dichiarando “Napoli esulta e i napoletani gioiscono. Un abbraccio di cuore alla mamma e al papà di Noemi ! Un grazie forte al personale tutto, medici in testa, dell’Ospedale Santobono ! Il bene ha vinto sul male, un forte segnale per la nostra amata città“.

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!