Seguici sui social

Cronaca

Terremoto Puglia oggi, scossa in provincia di Barletta: magnitudo, epicentro

Movimento tellurico chiaramente avvertito anche a Bisceglie e nel capoluogo di regione Bari. Evacuate alcune scuole, persone in piazza

Pubblicato

il

Sismografo per il terremoto
foto: strettoweb.com

Una scossa di terremoto è stata avvertita questa mattina in Puglia, in provincia di Barletta-Andria-Trani. Il movimento tellurico si è verificato intorno alle 10:13 di oggi. Stando all’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia INGV, la magnitudo stimata è di 3.9 con epicentro a 4 chilometri a sud est di Barletta ad una profondità di 34 chilometri.

Terremoto Puglia Oggi: magnitudo ed epicentro

Questa la scheda del terremoto di oggi compilata dall’INGV. Essa recita: ” Un terremoto di magnitudo ML 3.9 è avvenuto nella zona: 4 km SE Barletta (BT), il 21-05-2019 10:13:33 (UTC +02:00) ora italiana, con coordinate geografiche (lat, lon) 41.3, 16.32 ad una profondità di 34 km. Il terremoto è stato localizzato da: Sala Sismica INGV-Roma.

Terremoto Puglia Oggi: scossa avvertita a Bari, Bisceglie, oltre che Barletta

La scossa è stata avvertita in diverse città vicino all’epicentro. Su tutte, Bisceglie, ma anche il capoluogo di regione Bari, dove è stato evacuato il Palazzo di Giustizia di via Dioguardi, e in alcune scuole gli alunni sono stati fatti uscire dalle aule.

Un copione simile si è verificato a Barletta, dove molte persone sono uscite in strada, e a Trani, dove sono state evacuate alcune scuole. La scossa è stata avvertita fino alla provincia di Potenza.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

';

Notizie Flash

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it