Seguici sui social

Cronaca

Nizza, Sparatoria durante un blitz della polizia: un morto

Ad aprire il fuoco è stato uno dei poliziotti impegnati nell’operazione contro due uomini ricercati per omicidio

Pubblicato

il

Polizia Francese per attentato
Foto: radionbc.it

Sparatoria in centro a Nizza. Secondo il quotidiano francese Nice Matin ci sarebbe almeno una vittima. Gli spari sono stati esplosi durante un tentativo di arresto nella tarda mattinata di oggi nel quartiere Buffa. La vittima è un giovane di 22 anni che è stato colpito da almeno un proiettile sparato da un poliziotto. Un altro uomo è attualmente ricercato dalle forze dell’ordine.

Il procuratore di Nizza, Xavier Bonhomme, ha riferito che l’episodio si è verificato “nel quadro di un’operazione giudiziaria“ in cui dovevano essere effettuati i fermi di due persone sospettate di omicidio (risalente al 24 dicembre nel quartiere di Las Planas). A tal proposito, Bonhomme ha spiegato: “L’operazione è andata male. Un poliziotto ha aperto il fuoco su una delle due persone. Il ferito è stato dichiarato morto alle 12.30″. L’agente “è stato messo in custodia“.

Il procuratore, tuttavia, ha precisato che “questi elementi restano da confermare” e ha chiesto l’avvio di un’indagine. Nel quadro dell’operazione sono state fermate diverse persone.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!