Seguici sui social

Calcio

Spettatori Serie B, Salernitana quarta nella speciale classifica

Pubblicato

il

Logo Serie B Conte.it
Foto: calcioefinanza.it

Il campionato di Serie B registra, per la seconda settimana consecutiva, un brusco calo di spettatori sugli spalti. Nelle ultime settimane sui gradoni degli impianti del campionato cadetto sono sempre più gli spazi vuoti.

Anche a Salerno i numeri sono in calo rispetto all’inizio di stagione, con il dato di 7000 spettatori tra paganti ed abbonati che ha fatto storcere il naso alla società e dato vita ad una serie di riflessioni. Cosa sta succedendo ai tifosi della Salernitana? C’è però da dire che i risultati deludenti della compagine granata stanno influendo non poco sull’umore di una delle tifoserie più calde d’Italia.

La cosa che più salta all’occhio è il dato dell’ultimo match contro il Perugia, un Arechi così vuoto non lo si vedeva neanche ai tempi della Lega Pro. Nonostante tutto però Salerno, nella speciale classifica della media spettatori, è quarta dietro Bari, Parma e Cesena, ma rischia di subire la “rimonta” del Frosinone.

Nell’ultima giornata del campionato di Serie B ha trionfato il pubblico di Bari, sono stati 22mila le persone che hanno assistito al big match tra i galletti e il Palermo. Secondo posto invece per il Cesena con i 12mila spettatori nella gara interna contro il Pescara. Sul gradino più basso del podio Frosinone-Brescia con quasi 10mila spettatori.

Ecco il dato degli spettatori della 18ª giornata di Serie B:

Pubblicità

Salernitana-Perugia: 7100 spettatori

Ascoli-Entella 5024 spettatori

Bari-Palermo 21670 spettatori

Cesena-Pescara 11908 spettatori

Cittadella-Avellino 3151 spettatori

Pubblicità

Empoli-Carpi 5400 spettatori

Frosinone-Brescia 9705 spettatori

Novara-Cremonese 3854 spettatori

Spezia-Foggia 5560 spettatori

Ternana-Parma 3994 spettatori

Pubblicità

Venezia-Pro Vercelli 3213 spettatori

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!