Seguici sui social

Sport

Dazn, ecco chi è Stefano Borghi, uno dei principali telecronisti della piattaforma

Pubblicato

il

Stefano Borghi
foto: giovanireporter.org

È uno dei telecronisti più importanti di Dazn, Stefano Borghi, una delle voci di punta della piattaforma che dalla stagione 2021-2022 è principale broadcaster del campionato di Serie A. Scopriamo di più su di lui, attraverso la sua biografia e la sua carriera, ma anche la squadra di cui è tifoso, e alcuni cenni sulla sua vita privata, comprese news su moglie e figli.

La biografia del telecronista di Dazn: età e altezza del giornalista

Stefano Borghi è nato a Pavia nel 1982, ed è da sempre stato appassionato di giornalismo. Lo ha raccontato lui stesso in una mini-biografia apparsa sul sito “StarCasinò Sport”: “Respiro calcio praticamente da quando sono nato. Faccio il giornalista sportivo cercando il bello che il calcio può esprimere in ogni angolo di mondo”.

Borghi ha iniziato la sua gavetta su un giornale locale, presso cui ha mosso i primi passi, fino a diventare ciò che è oggi, ovvero uno dei massimi esperti di calcio internazionale nel suo ruolo. Il giornalista ha commentato i campionati sudamericani su Sportitalia, fatto parte della redazione di Fox Sports, e adesso, come detto, figura tra i telecronisti di Dazn. Stando a quanto apprendiamo, l’altezza di Stefano Borghi si aggira intorno al metro e settanta.

Per che squadra tifa Stefano Borghi? La fede granata del telecronista

La professionalità è una delle doti più importanti per chi svolge il lavoro di telecronista: non lasciar trasparire troppo le proprie emozioni è sicuramente una buona skill. In particolar modo, è importante ‘mascherare’ la propria fede per una squadra di calcio, per risultare sempre imparziali.

Qualità che di certo non mancano a Stefano Borghi. Di che squadra è tifoso? Il portale “Minuti di Recupero” ha enunciato le fedi calcistiche di alcuni dei più conosciuti giornalisti sportivi. Da quanto apprendiamo, Borghi sarebbe tifoso del Torino.

Stefano Borghi vita privata: news su moglie e figli

Della vita privata di Stefano Borghi conosciamo certamente sua moglie: il telecronista Dazn è infatti sposato con Deborah Schirru dal 2017. Non sappiamo, invece, se la coppia abbia avuto dei figli. Estremamente professionale anche sui social, il giornalista non ha un vero e proprio profilo Instagram, né lascia trapelare molto sulla sua sfera intima. In una bella intervista al portale “Ultimo Uomo”, Borghi ha dichiarato come non faccia, appunto, uso massiccio dei social, e che la definizione di ‘uomo d’altri tempi’ “non lo offende”.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Notizie Flash

';

I più letti

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it