Seguici sui social

Calcio

Serie A, chi saranno i rigoristi nella stagione 2021-2022?

Quali sono i calciatori che hanno più probabilità di portare un +3 dal dischetto?

Pubblicato

il

Kessie rigore Milan
foto: Zetanews.it

Il rigorista, un calciatore che non dovrebbe mai mancare in una squadra del Fantacalcio. Ma quali sono i rigoristi della Serie A 2021-2022? Andiamo alla scoperta degli specialisti dal dischetto per le formazioni del campionato di massima serie.

Su quali calciatori puntare per avere bonus dal dischetto

Gli specialisti dagli undici metri sono senza dubbio tra i più ricercati tra i calciatori che verranno, come ogni anno, contesi all’asta. Al netto del fatto che i rigori bisogna segnarli, infatti, è ovviamente più probabile che chi ha la possibilità di calciare dal dischetto ha una maggiore probabilità di realizzare un gol, e quindi di portare un bonus al fantallenatore.

Come scegliere gli specialisti dal dischetto per la nostra squadra? Nonostante i tiri dagli undici metri siano sempre un fattore difficilmente prevedibile, è molto importante capire, innanzitutto, su quali squadre puntare. Ovviamente, la logica vuole che si debba preferire una squadra che, nell’arco del torneo, conquista un maggior numero di calci di rigore. In tal senso, le formazioni che tendono a giocare il pallone in area sono tendenzialmente quelle alle quali vengono fischiati più rigori.

Dunque, occorre puntare sulle formazioni che giocano un calcio più offensivo. L’anno scorso il Milan ha avuto il maggior numero di rigori a favore, con Franck Kessie che ne ha beneficiato, segnando ben 13 gol complessivi, quasi tutti dal dischetto. Sassuolo a 14 e Juventus a 10 completano il podio.

Rigoristi Serie A 2021-2022 Fantacalcio: gli specialisti squadra per squadra

Ecco i rigoristi della Serie A 2021-2022 per il Fantacalcio: quali sono gli specialisti squadra per squadra.

Pubblicità

Atalanta: Muriel, Malinovskyi, Ilicic

Bologna: Sansone, Orsolini, Arnautovic

Cagliari: Joao Pedro, Simeone, Pavoletti

Empoli: Mancuso, Cutrone, La Mantia

Fiorentina: Vlahovic, Pulgar, Amrabat

Pubblicità

Genoa: Criscito, Destro, Pandev

Inter: Lautaro Martinez, Sanchez, Calhanoglu

Juventus: Cristiano Ronaldo, Dybala, Morata

Lazio: Immobile, Luis Alberto, Correa

Milan: Kessie, Ibrahimovic, Giroud

Pubblicità

Napoli: Insigne, Mertens, Politano

Roma: Veretout, Pellegrini, Mkhitaryan

Salernitana: Simy, Djuric, Di Tacchio

Sampdoria: Quagliarella, Candreva, Gabbiadini

Sassuolo: Berardi, Caputo, Defrel

Pubblicità

Spezia: Nzola, Colley, Gyasi

Torino: Belotti, Ansaldi, Zaza

Udinese: Deulofeu, Pereyra, Okaka

Venezia: Aramu, Forte, Johnsen

Verona: Veloso, Zaccagni, Lasagna

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!