Seguici sui social

Sport

Fantacalcio Mantra, quali sono i moduli per la stagione 2021-2022?

Quale sarà il sistema di gioco vincente?

Pubblicato

il

App Leghe Fantagazzetta

La modalità del Fantacalcio Mantra è senza dubbio molto attraente, per i giocatori esperti come per chi si affaccia per la prima volta a questo gioco davvero amato dagli italiani. Per padroneggiarla al meglio, tuttavia, occorre una conoscenza approfondita dei vari sistemi di gioco. Dunque, quali sono i moduli Mantra 2021-2022? Ecco una panoramica completa e alcuni dei migliori per la vostra squadra del Fantacalcio.

Quali sono i sistemi di gioco consigliati per la vostra squadra

Ok, diciamolo subito: hai provato il Fantacalcio Mantra, e non ne sei uscito più. Quel realismo (non si sa quanto reale o cercato) dato dal fatto che, molto spesso (almeno in teoria) i calciatori occupano la posizione in campo della loro reale carriera, in moduli realistici, ha fatto sì che tu possa essere catturato da questa modalità di gioco e non tornare più alla modalità Classic.

Ma il Mantra, come detto, porta il giocatore a dover essere informato sui moduli da adottare. In maniera diversa rispetto a quanto accade per il Classic: nel Mantra, infatti, il centrale difensivo occupa effettivamente la posizione di centrale difensivo (a meno che non sia un giocatore jolly, e dunque possa essere schierato in un’altra posizione).

In questa modalità, ogni calciatore in lista ha il suo ruolo specifico e dovrà essere inserito coerentemente in uno degli schemi di gioco disponibili. I moduli consigliati per il Mantra, dunque, dipendono molto dai giocatori in base ai quali si è impostata la propria squadra. Ovviamente, occorre considerare i sistemi di gioco che comprendano il maggior numero di calciatori offensivi possibile.

Moduli Mantra 2021-2022: la lista completa

Ecco la lista completa dei moduli per il Mantra per il Fantacalcio 2021-2022:

Pubblicità
  • 3-4-3: P; Dc, Dc, Dc; E, M/C, C, E; W/A, A/Pc, W/A.
  • 3-4-1-2: P; Dc, Dc, Dc; E, M/C, C, E; T; A/Pc, A/Pc.
  • 3-4-2-1: P; Dc, Dc, Dc; E/W, M, M/C, E; T, T/A; A/Pc.
  • 3-5-2: P; Dc, Dc, Dc; E/W, M/C, M, C, E; A/Pc, A/Pc.
  • 3-5-1-1: P; Dc, Dc, Dc; E/W, M, C, M, E/W; T/A; A/Pc.
  • 4-3-3: P; Dd, Dc, Dc, Ds; M/C, M, C; W/A, A/Pc, W/A.
  • 4-3-1-2: P; Dd, Dc, Dc, Ds; M/C, M, C; T; T/A/Pc, A/Pc.
  • 4-4-2: P; Dd, Dc, Dc, Ds; E/W, M/C, C, E; A/Pc, A/Pc.
  • 4-1-4-1: P; Dd, Dc, Dc, Ds; M; E/W, C/T, T, W; A/Pc.
  • 4-4-1-1: P; Dd, Dc, Dc, Ds; E/W, M, C, E/W; T/A; A/Pc.
  • 4-2-3-1: P; Dd, Dc, Dc, Ds; M, M/C; W/T, T, A; A/Pc.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!