Seguici sui social

Calcio

Stefano Turati, chi è il portiere del Sassuolo: bio Wiki, altezza, Instagram

Tutto ciò che c’è da sapere sul giovane 2001 che ha fermato Cristiano Ronaldo e i campioni d’Italia

Pubblicato

il

Stefano Turati Sassuolo
foto: picdeer.org

Ha stupito tutti con un’ottima prestazione al suo esordio in Serie A. Che non è avvenuto in un campo qualunque, ma su quello dei campioni d’Italia della Juventus. Ecco chi è Stefano Turati, portiere del Sassuolo che ha fermato Cristiano Ronaldo. Alcuni cenni sulla biografia del giovane portiere, con alcune info come la sua età e la sua altezza, e alle sue menzioni su Instagram.

Chi è Stefano Turati, portiere del Sassuolo: biografia e altezza del giovane

Un giovane ragazzo dal volto pulito, dalle buone potenzialità, che sta indubbiamente vivendo un sogno. Stefano Turati nasce a Milano il 5 settembre 2001. Dunque, al momento in cui scriviamo, l’età del portiere del Sassuolo che ha fermato la Juventus sul pareggio per 2-2 è di appena 18 anni.

Cresciuto nelle giovanili neroverdi, è capitano della Primavera degli emiliani da ormai due stagioni. Un passato nel Renate in Serie C, ma soprattutto presenze in Under 17, e tanto spazio tra i giovani sassolesi. Nelle ultime sei partite giocate dal Sassuolo, Stefano Turati è stato aggregato alla squadra. Tuttavia, il giovane portiere ha figurato solamente in panchina.

Alla vigilia della gara contro la Juve, tuttavia, De Zerbi aveva lasciato intuire che avrebbe potuto avere una chance. Con i problemi muscolari di Consigli, e Pegolo che è stato operato di recente per una frattura alla falange della mano sinistra, aveva dichiarato che uno tra lui e Russo avrebbero potuto scendere in campo. La scelta è ricaduta su Turati, che non ha per nulla deluso.

Stando a quanto riportato da “Sofascore”, l’altezza di Stefano Turati è di 188 cm.

Pubblicità

Stefano Turati Instagram: il portiere del Sassuolo non ha un profilo

Il giovane portiere del Sassuolo dev’essere una persona decisamente riservata. Stefano Turati, infatti, ha un profilo Instagram privato. Questo, dunque, può essere seguito solo e soltanto da chi viene scelto da lui per far parte dei seguaci.

Ad ogni modo, la popolarità social del calciatore è cresciuta durante domenica 1 dicembre, quando diversi utenti hanno utilizzato il suo nome come hashtag, e hanno pubblicato delle sue fotografie.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!