Seguici sui social

Calcio

Juventus-Sassuolo 2-2, le dichiarazioni di Sarri nel post partita

Le parole del tecnico bianconero dopo il deludente pareggio interno contro i neroverdi guidati da Roberto De Zerbi

Pubblicato

il

Maurizio Sarri

All’Allianz Stadium la Juventus viene fermata da un coraggioso Sassuolo di mister De Zerbi. I neroverdi riescono a sfruttare i pochi errori dei bianconeri e portare a casa un pareggio per 2-2 pesantissimo.

A margine del pari interno contro il Sassuolo, il tecnico della Juventus Maurizio Sarri è intervenuto ai microfoni di DAZN dove ha sottolineato: “Oggi ci è mancata un po’ di testa e un po’ d’anima. Non abbiamo fatto una partita negativa ma un primo tempo con poca testa, ci siamo allargati e su ogni palla persa concedevamo tempo e spazio, poi abbiamo fatto una buona ripresa“.

Il tecnico bianconero ha poi aggiunto: “Nel primo tempo abbiamo commesso degli erroracci, basta vedere come abbiamo preso l’uno a uno, su una fase di rientro blanda. Abbiamo saputo reagire e nel finale si poteva anche vincere. Fino a che la reazione è stata veemente dopo il due a uno abbiamo potuto andare avanti con Higuain, Ronaldo e Dybala, quando hanno ricominciato a palleggiare s’è visto che andavamo in difficoltà, l’unica soluzione era ridare un po’ di solidità con Ramsey“.

Juventus-Sassuolo, Sarri: “Ronaldo? sta migliorando”

Sarri ha aggiunto: “La mancanza di lucidità è dovuta al fatto che veniamo da due partite dispendiose, ricaricarsi non è sempre semplice, può essere dipeso anche da questo. Dovevamo giocare proprio per questo con maggiore accortezza, soprattutto nel primo tempo. Ronaldo? La sensazione che ho è che abbia recuperato molto a livello di resistenza, sta facendo meglio nei finali di partita. Deve acquisire un pizzico di brillantezza, ma mi pare abbia preso la strada della risalita. Quando c’è poca testa l’erroraccio è più facile venga fuori, abbiamo avuto bisogno neanche del pareggio per tornare ad avere le energie necessarie, abbiamo avuto bisogno dello svantaggio“.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!