Seguici sui social

Costume

Stivali: i modelli immancabili per l’Autunno – inverno 2020/2021

Vediamo quali sono i modelli a cui non si può rinunciare in questa stagione Autunno Inverno 2020

Pubblicato

il

Stivali

Quando si pensa alla scarpa autunnale e invernale la scelta è sempre la sessa: lo stivale. Negli anni è stato declinato in moltissimi modelli differenti, ma una cosa è certa, non è mai passato di moda: anzi, ogni anno rafforza la sua presenza nel mondo delle calzature con nuovi trend. Ognuna di noi nella propria scarpiera ha almeno uno o due paia di stivali a cui non può rinunciare, non soltanto perché ci proteggono da pioggia e neve, ma anche perché sanno modificare totalmente il nostro look. Vediamo quindi quali sono i modelli a cui non si può rinunciare in questa stagione autunno inverno 2020.

Al ginocchio con tacco basso

Ha un gusto un po’ retrò, forse perché è uno di quei modelli che da sempre vediamo sulle passerelle e nelle vetrine dei negozi. Gli stivali al ginocchio sono morbidi, spesso arricciati, leggermente larghi, così da poterci infilare dentro i jeans. Spesso e volentieri sono dotati di pelliccia interna, così da rendere l’imbottitura più confortevole e calda. Attenzione al tacco: si tratta di stivaletti da tutti i giorni, pertanto il tacco deve essere basso, massimo 3,5 cm. Questo tipo di scarpa è l’ideale per il look jeans e cappotto, ma è perfetta anche da portare di giorno con un vestitino, soprattutto se scelta in una tonalità neutra come il nero.

Stivaletti tacco alto

Vediamo quindi il modello forse più amato dalle donne, lo stivaletto con il tacco. Si tratta di un must have, in quanto è la scarpa elegante per l’inverno, un vero e proprio sostituto della décolleté. Il primo fattore da considerare in questo caso è la tipologia di stile che si sta ricercando, dato che si possono infatti già trovare negli shop online molti modelli di stivaletti da donna, da quelli più semplici a quelli molto eleganti, in grado di definire lo stile. Quindi se il vostro obiettivo è scegliere una scarpa da indossare la sera, con alcuni vestiti selezionati, potete scegliere un modello in velluto e scollato sul davanti, con un tacco piuttosto fine. Se invece preferite un look casual ma comunque chic e non volete rinunciare al tacco, fanno al caso vostro gli stivaletti – scarponcini, che riprendono proprio lo stile della scarpa da trekking, ma sono in grado di donargli eleganza e ricercatezza.

Pubblicità

Alti al ginocchio

Un modello nato per essere estremamente elegante, ma che negli ultimi anni ha subito un’evoluzione, diventando via via più casual. Non è raro trovarlo abbinato a jeans molto aderenti, senza collant e addirittura con felpe oversize. Si tratta di abbinamenti certamente particolari e che, sebbene su due piedi risultino improvvisati, hanno dietro una ricerca estetica non indifferente. Lo stivale al ginocchio per eccellenza rimane quello nero in similpelle, ottimo da indossare con un abito fino a ginocchio durante le festività.

Un tocco animalier: la moda pitonata

Questi non sono stivaletti per tutte, inutile negarlo. La moda animalier non piace a chiunque, anzi, e anche se spesso e volentieri è circoscritta a una piccola nicchia questo autunno spopolerà tra accessori e capi moda. Il motivo per cui non tutti possono portarli è spesso semplice: sono vistosi e se abbinati nel modo errato diventano kitsch. Certo è che per chi li apprezza lo stivaletto pitonato con il tacco è davvero un modello immancabile in grado di definire l’intero outifit.

Gli stivaletti non possono proprio mancare nel proprio armadio, anzi, spesso è meglio averne più di uno per ogni occasione. Questi sono i modelli più apprezzati della stagione, per cui non resta che andare a fare shopping.

Pubblicità

Nata a Salerno il 2 aprile del 1999, è sin da piccola fotomodella e testimonial. Dal 2016 è fondatrice del blog www.chiarasmagazine.it ed Influencer su Instagram per i maggiori brand italiani e internazionali. Inviata televisiva di "A caccia di mostre" e "Storia e Misteri" in onda su Telenova, è altresì conduttrice televisiva. Studia giurisprudenza all'Università degli studi di Salerno.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!