Seguici sui social

Costume

Abiti lunghi, come abbinarli in tantissime occasioni

Oggi è perfetto in tantissime occasioni. Sia di giorno che di notte, sul lavoro o nel tempo libero, d’inverno come d’estate, per un dress code unico, bello, confortevole e con il quale non si passa di sicuro inosservate

Pubblicato

il

Guardaroba moda

Gli abiti lunghi sono da sempre il capo elegante per eccellenza. La scelta (obbligata) per le grandi occasioni e soprattutto di sera. Due regole assolutamente su cui non transigere, forse un tempo. Oggi le cose sono cambiate e l’abito lungo non ha bisogno di un appuntamento serale importante e di classe per essere indossato.

Si è liberato da queste catene della vita mondana e oggi è perfetto in tantissime occasioni. Sia di giorno che di notte, sul lavoro o nel tempo libero, d’inverno come d’estate, per un dress code unico, bello, confortevole e con il quale non si passa di sicuro inosservate.

È normale che in base ai luoghi e ai momenti servano modelli diversi, che si adattino al mood richiesto per non rischiare di essere eccessive. Molto fanno poi gli accessori: borse, scarpe, maglie e giubbini da abbinare nel modo migliore per creare un look cittadino, da ufficio o per una semplice uscita che sia sempre perfetto.

Come indossare gli abiti lunghi con stile? Affidandosi a Twinset, il brand di moda femminile che punta sempre al fashion, alla tendenza e all’eleganza. Il maxi dress adatto ad ogni occasione non manca di certo nella sua vetrina online.

I vestiti lunghi da donna della casa di moda femminile sono adatti alle cerimonie, ma non solo. Agli eventi speciali, ma anche a look inediti per le serate fra amici come quelli da ufficio. Per questa ultima opzione, decisamente più casual-chic, la proposta ideale è quella di un maxi dress con stampa floreale ricercata. La si trova nell’abito in georgette con effetto chiné dégradé da indossare con gli stivaletti in pelle col tacco. Senza nulla al di sopra o, per aggiungere un tocco di formalità, un blazer. Un abito multiuso e da incorniciare come un long dress romantico e dalle linee morbide. Maniche lunghe, collo tondo e una ventata di colore da indossare anche in inverno.

Pubblicità

E rimanendo nel mondo delle stampe nel catalogo di Twinset c’è spazio anche per quelle animalier con l’abito zebrato. Sfoderato, con scollatura a V e apertura a finto portafoglio, è perfetto per diverse occasioni, ma di sicuro effetto per un aperitivo con le amiche. Non serve aggiungere molto altro: scarpe basse nere, giubbotto in pelle dello stesso colore e accessori minimal.

E per un giro in città, tra commissioni e shopping, senza rinunciare allo stile, l’occhio cade sull’abito nero in felpa che termina con la balza in tulle arricciata. Una vera particolarità per chi ama il mood street e travel che grazie ad un mix di materiali propone un capo che non ha precedenti. Comodo e caratteristico da indossare e da vedere. Di sicuro per strada attirerà gli occhi dei più attenti per la sua specificità. Da abbinare con stivali alti neri oppure con le sneakers.

Nata a Salerno il 2 aprile del 1999, è sin da piccola fotomodella e testimonial. Dal 2016 è fondatrice del blog www.chiarasmagazine.it ed Influencer su Instagram per i maggiori brand italiani e internazionali. Inviata televisiva di "A caccia di mostre" e "Storia e Misteri" in onda su Telenova, è altresì conduttrice televisiva. Studia giurisprudenza all'Università degli studi di Salerno.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!