Seguici sui social

Costume

Monopoly Bergamo, è uscita l’edizione speciale del gioco dedicata alla città orobica

L’edizione speciale un omaggio alla città colpita dalla prima ondata della pandemia, ma anche un aiuto concreto. Che sta riscuotendo un grandissimo successo

Pubblicato

il

Monopoly Bergamo
foto: lecodibergamo.it

È probabilmente il gioco da tavolo per eccellenza, amato in tutta Italia e non solo. Da oggi, nella valle orobica, siamo convinti che avrà tanti fan in più. È uscita l’edizione speciale del gioco del Monopoly dedicata alla città di Bergamo. In vendita in edizione limitata, rappresenta un chiaro omaggio a una delle città più colpite dalla pandemia. Ma dove si trova Monopoly Bergamo? Ecco dove comprarlo, con tutte le info sul prezzo e sull’acquisto del gioco.

Monopoly Bergamo, cosa cambia nell’edizione speciale dedicata alla città orobica

“Un omaggio alla città, al carattere forte e determinato dei suoi abitanti”. Così il Comune di Bergamo ha presentato Monopoly Bergamo, l’edizione limitata del celebre gioco da tavolo dedicata alla città lombarda. Cosa cambia in questa versione? Ovviamente, tutti i nomi delle vie, delle piazze, delle strade di Bergamo andranno a sostituire i nomi originali del Monopoly.

E così, gli ambiti Parco della Vittoria e Viale dei Giardini lasciano il posto a San Vigilio e Viale delle Mura, mentre Vicolo Corto va a Monterosso; le stazioni Nord, Sud, Ovest ed Est, invece, fanno posto alle Valli bergamasche (Seriana, di Scalve, Brembana e Imagna), la Società Elettrica e quella dell’Acqua Potabile vengono sostituite da Iper Orio e da Iper Seriate.

Monopoly Bergamo, dove comprarlo in edizione limitata

“Un gesto simbolico, oltre all’aspetto puramente ludico, per supportare la rinascita della città, ma anche un aiuto concreto”, come riporta la pagina dell’amministrazione comunale.

Monopoly Bergamo, infatti, è frutto di un lavoro che porterà, da parte di Winning Moves, su indicazione del Comune di Bergamo e in collaborazione con Finiper, alla devoluzione di parte del ricavato delle vendite al Fondo di Mutuo Soccorso, per sostenere il finanziamento di iniziative sociali e culturali strettamente connesse all’attuale emergenza sanitaria.

Pubblicità

Dove comprare Monopoly Bergamo? Il gioco sarà in vendita presso gli Ipermercati Finiper della bergamasca, che già da venerdì 20 novembre hanno messo il prodotto sugli scaffali, a disposizione dei propri clienti.

Già nel pomeriggio le copie prime duemila scatole del Monopoly Edizione Bergamo a Seriate sono state finite in meno di un’ora e mezza. Una corsa al Monopoly che nessuno si aspettava di questa portata.

Monopoly Bergamo, dove si trova e qual è il prezzo a cui viene venduto

Ma dove si trova, invece, al di fuori della provincia di Bergamo? Al momento, sembra che i grandissimi siti di e-commerce non abbiano messo in vendita Monopoly Bergamo, Amazon compreso; dunque, non pare facilmente reperibile.

Il prezzo a cui viene venduto Monopoly Bergamo è di 24,90 euro. Un costo standard, quello che gli ipermercati hanno posto per permettere agli utenti di acquistare le copie del gioco. Al momento non sappiamo se verranno vendute altre copie, un’ipotesi non da escludere data la grandissima richiesta da parte degli utenti, e se effettivamente l’edizione limitata sia del tutto terminata.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!