Seguici sui social

Costume

Black Friday 2020 su Idealo, come scovare le migliori offerte presenti sul portale

Tutto ciò che vi serve sapere per orientarvi sul portale in vista del giorno più atteso dagli amanti dello shopping

Pubblicato

il

Idealo Logo
foto: Idealo

Tutto pronto per il Black Friday! Il momento più amato dagli appassionati dello shopping, per chi è sempre in cerca dell’offerta giusta, per chi vuole acquistare il proprio oggetto del desiderio al prezzo migliore. Tra le numerose piattaforme di e-commerce, ve ne sono alcune particolarmente convenienti, che potrebbero fare al caso nostro. Arriva l’Idealo Black Friday 2020: ecco dove trovare le migliori offerte sul portale, e come funziona il Prezzo Ideale.

Idealo, cos’è e come funziona il portale di shopping online

Decine di migliaia di persone visitano Idealo ogni giorno, in cerca delle migliori offerte, in particolar modo in vista di questo Black Friday 2020. Ma che cos’è Idealo? Se non ne avete ancora sentito parlare, dovreste sapere che si tratta, più che di una vera e propria piattaforma per comprare articoli, di un sito di confronto dei prezzi.

Istituito in Germania nell’oramai lontano 2000, il funzionamento di Idealo si basa su un semplice meccanismo: il portale permette ai suoi utenti di confrontare i prezzi su una gamma di prodotti da una varietà di negozi; indirizzarli al sito pertinente; portarli sulla pagina del prodotto per finalizzare l’acquisto.

Black Friday 2020 Idealo, le migliori offerte del portale per smartphone

Una delle sezioni più popolari di Idealo – e giureremmo che sarà lo stesso anche (e soprattutto) per il Black Friday 2020 – è sicuramente quella dedicata agli smartphone, una di quelle categorie di articoli da sempre nel cassetto dei desideri degli utenti.

Partiamo dalla home page di Idealo per trovare la sezione smartphone. Cliccando sulla voce del menu “Categorie”, avrete la possibilità di visitare tutte le sezioni del sito. Tra cui, appunto, quella “Cellulari e smartphone”, che contiene tutti gli sconti e le offerte relative ai telefoni cellulari, agli accessori a loro relativi, e a tutto quanto, più in generale, concerne l’argomento.

Pubblicità

Le migliori offerte di Idealo per gli smartphone sono subito visibili all’utente, che ha la possibilità di impostare diversi filtri per affinare la propria ricerca. È possibile selezionare un range di prezzo, impostando una cifra minima e una massima, così come selezionare uno o più produttori, serie, tipi di prodotto, e distinguere gli stessi articoli anche per caratteristiche tecniche come RAM, memoria interna, e tanti altri parametri.

Come funziona il Prezzo Ideale di Idealo per il Black Friday 2020

Tra le novità più importanti di Idealo per il Black Friday 2020 c’è senza dubbio il Prezzo Ideale, forse la vera e propria chicca di questa pazza settimana di shopping online. Si tratta della sezione in cui vengono annunciati gli articoli per cui è previsto, nel mese di novembre, un prezzo considerato basso, se comparato al prezzo di mercato a cui vengono abitualmente venduti.

Come funziona la sezione Prezzo Ideale di Idealo per il Black Friday 2020? Molto semplice: in questa schermata vengono innanzitutto visualizzati i prodotti più popolari tra gli utenti, per permettere al visitatore di concentrare immediatamente la propria attenzione su di esse.

Inoltre, è possibile anche aggiungere i prodotti preferiti a liste, ‘attivare’ il Prezzo Ideale (inserendo il prezzo massimo desiderato), e soprattutto controllare l’andamento del prezzo. Che, del resto, è un po’ lo scopo di un portale particolare come Idealo in vista del Black Friday 2020.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!