Seguici sui social

Cronaca

Superbonus 110: arrivata la proroga nel DL Aiuti

Previsti tre mesi in più per portare il primo stato di avanzamento dei lavori al 30% per chi sta eseguendo lavori su unità abitative unifamiliari

Pubblicato

il

Palazzo Montecitorio
Foto Alessio Martella - Zetanews.it

È arrivata la proroga del Superbonus 110 nel decreto legge Aiuti approvato dal Consiglio dei Ministri. Sono previsti tre mesi in più per portare il primo stato di avanzamento dei lavori al 30% per chi sta eseguendo lavori su unità abitative unifamiliari.

Superbonus 110 ultime notizie: tre mesi in più per portare il primo s.a.l al 30%

Il Movimento Cinque Stelle, nelle parole dei deputati Luca Sut, Riccardo Fraccaro, Antonio Federico e Patrizia Terzoni ai microfoni di SkyTg24, ha espresso grande soddisfazione: “Il Governo ha finalmente riconosciuto la necessità di consentire a famiglie, tecnici e imprese di recuperare il tempo perso a causa dei continui interventi normativi e ha spostato in avanti il primo Stato di avanzamento lavori (Sal)”.

La bozza del decreto prevede, nello specifico, che “per gli interventi effettuati su unità immobiliari dalle persone fisiche la detrazione del 110 per cento spetta anche per le spese sostenute entro il 31 dicembre 2022, a condizione che alla data del 30 settembre 2022 siano stati effettuati lavori per almeno il 30 per cento dell’intervento complessivo, nel cui computo possono essere compresi anche i lavori non agevolati”.

Il Presidente del Consiglio Mario Draghi ha commentato così la proroga: “Nel clima di grandissima incertezza che c’è, il governo fa il possibile per poter dare un senso di direzione, di vicinanza, a tutti gli italiani e le azioni, le decisioni di oggi rappresentano bene questa determinazione del governo. In un certo senso, è il senso del governo stesso”.

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!