Seguici sui social

Spettacolo

Temptation Island 2023, torna il programma di Canale 5

L’isola della tentazione torna ad allietare i telespettatori con le sue storie

Pubblicato

il

Temptation Island logo

Temptation Island è un reality show televisivo popolare, originariamente trasmesso negli Stati Uniti nel 2001, poi adattato in diversi altri paesi, tra cui l’Italia. Il concetto del programma ruota attorno a diverse coppie che si volontariamente separano e vanno a vivere con un gruppo di single dello sesso opposto, in un tentativo di mettere alla prova la forza del loro rapporto. Ecco a che ora inizia e finisce Temptation Island 2023, quali saranno le coppie, i tentatori e le tentatrici.

A che ora inizia e finisce Temptation Island 2023

Spieghiamo in breve come funziona il programma. La trasmissione si svolge in una località esotica e lussuosa (un “isola della tentazione”), dove i partecipanti trascorrono diverse settimane. Durante questo periodo, le coppie sono separate e ognuno vive con un gruppo di single dello stesso sesso. Le coppie non hanno alcun contatto l’una con l’altra, tranne durante speciali momenti del programma dove possono vedere brevi clip di video di ciò che sta facendo il loro partner.

Come di consuetudine, l’edizione 2023 di Temptation Island verrà trasmessa in prima serata su Canale 5, iniziando alle 21:30 circa. A differenza di altre edizioni, non ci saranno segmenti di Temptation Island trasmessi durante la giornata. In genere, l’episodio della serata dovrebbe concludersi intorno alle 00:50, giusto prima dell’edizione notturna del TG5.

Quali saranno le coppie che parteciperanno al programma tv

Ecco le coppie che parteciperanno al programma.

  1. Gabriella e Giuseppe: Fidanzati da sette anni, Gabriella ha sacrificato le amicizie e lo studio per il fidanzato geloso. Si è iscritta al programma dopo aver scoperto l’iscrizione segreta di Giuseppe a un sito di incontri.
  2. Alessia e Davide: In coppia da undici anni, Davide è a conoscenza dell’infedeltà di Alessia ma non l’ha affrontata, e si domanda se ci siano le basi per perdonarla.
  3. Vittoria e Daniele: Fidanzati da quattro anni, Daniele spera che il programma li aiuti a capire se ci sono ancora le basi per progettare un futuro insieme, date le loro frequenti discussioni.
  4. Manu e Isabella: Insieme da tre anni e mezzo, Manu ha un background umile mentre Isabella proviene da un contesto più agiato. Manu desidera vivere con Isabella, ma fatica a trovare un punto di incontro con lei.
  5. Francesca e Manuel: Fidanzati da due anni, Francesca è stata lasciata e poi ripresa da Manuel cinque volte, e si è iscritta al programma per cercare chiarezza.
  6. Ale e Federico: Fidanzati da tre anni, Ale partecipa al programma per ottenere più certezze riguardo al futuro, dato che Federico ha una visione del futuro diversa da lei.
  7. Mirko e Perla: Fidanzati da cinque anni, Perla si è trasferita in un’altra città per amore di Mirko, ma lo trova distante e apatico. Mirko, dal canto suo, si sente insoddisfatto, sentendo che le sue decisioni non sono mai giuste per Perla.

Lista tentatori e tentatrici di Temptation Island 2023: l’elenco

La lista dei tentatori e delle tentatrici di Temptation Island 2023.

  • Marco è un imprenditore 38enne di Padova che gestisce diverse attività di famiglia. È un appassionato di montagna e ha trascorso 10 anni come boy scout.
  • Tommaso è un 34enne di Maniago, Pordenone. Laureato in lettere moderne, possiede due palestre e ha una storia di giornalismo sportivo e carriera da calciatore in serie C.
  • Daniele, un 28enne di Roma, dirige un’azienda di sicurezza. È un grande appassionato di calcio.
  • Alberto, un altro 28enne di Roma, è un imprenditore che gestisce diverse case per le vacanze e sale da poker.
  • Emanuele, 32 anni, di Napoli, ha lavorato come modello in città come Miami, Milano e New York. Ama la lettura, specialmente di libri di storia e filosofia greca.
  • Luca, 24 anni, di Cantù, lavora nel settore della ristorazione a Lugano, in Svizzera. È un ex nuotatore professionista.
  • Davide, 30 anni, di Novara, è un tecnologo di confezionamento in un’azienda italiana.
  • Fouad, 32 anni, di Roma, gestisce un ristorante con il suo fratello gemello e ha una passione per la fotografia.
  • Lorenzo, 38 anni, di Roma, è un imprenditore che gestisce l’azienda di famiglia. Si descrive come un osservatore attento.
  • Andrea, 30 anni, di Pescara, è laureato in scienze motorie, lavora come chinesiologo e personal trainer e sta avviando un centro medico con suo fratello.
  • Edoardo, 27 anni, di Catania, lavora come commesso durante il giorno e come addetto alla sicurezza nei locali di notte. È anche un pugile agonista.
  • Lollo, 27 anni, di Roma, lavora come tassista e gioca a calcio, cosa che lo ha portato a vivere da solo fin dai suoi 14 anni.
  • Ema, 26 anni, di Trieste, è un personal trainer e allenatore di crossfit che ha vinto competizioni a livello nazionale. È anche un appassionato di vela.
  • Igor, 27 anni, di Roma, è un calciatore che aiuta suo padre nella gestione dell’attività familiare nel settore metalmeccanico.
  • Tra i ‘famosi’, abbiamo Davide Schiavon e Andrea della Cioppa, ex partecipanti di Uomini e Donne, e Cesare Puntiglia di Love Island Italia.
  • Carola è una 29enne di Marino, Roma, che aiuta i suoi genitori a gestire il loro lido. È laureata in informatica e appassionata di sport.
  • Valentina, 32 anni, di Napoli, è un’artista del make-up e madre di un bambino di 7 anni. È appassionata di arte.
  • Benedetta, 26 anni, di Roma, ha studiato moda all’università e ha fondato un brand di costumi. Ha anche suonato la chitarra per molti anni.
  • Laura, 28 anni, di Vasto, Chieti, gestisce un negozio di abbigliamento online. Le piace passeggiare lungo la spiaggia, ascoltare musica e leggere romanzi.
  • Greta, 24 anni, di Melzo, Milano, sta facendo carriera nel mondo della contabilità. Ha praticato equitazione per diversi anni.
  • Rebecca, 21 anni, di Empoli, lavora nel negozio di vestiti di sua madre. Ama ballare e cucinare.
  • Matilde, 20 anni, di Montecchio Emilia, è una studentessa universitaria di moda che lavora anche come hostess. Ama correre e giocare a pallavolo.
  • Vale, 25 anni, di Sanremo, è una laureata in scienze motorie che lavora come insegnante di educazione fisica. È un’amante dello sport e degli animali.
  • Roberta, 24 anni, di Torre del Greco, Napoli, è una ballerina professionista che ama cucinare, specialmente dolci.
  • Marika, 25 anni, di Legnano, Milano, è un’ex assistente di volo con una grande passione per i viaggi.
  • Cristina, 25 anni, di Parma, è una laureanda in giurisprudenza.
  • Nancy, 27 anni, di Napoli, è un’insegnante di pole dance che pratica yoga e paracadutismo nel suo tempo libero.
  • Ilaria, 28 anni, di Rimini, studia igiene dentale ed è impiegata in una clinica medica. Ama correre e dipingere.
  • Carmen, 27 anni, di Napoli, lavora come onicotecnica ed è un’ex cavallerizza.
  • Tra le ‘famose’, Greta Rossetti, un’influencer di Instagram con quasi 160K follower.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!