Seguici sui social

Sport

Tennis, Fognini conquista Montecarlo: battuto Lajovic in finale

Il tennista ligure firma il primo successo italiano in un torneo Master 1000

Pubblicato

il

Vittoria storica per Fabio Fognini. Il tennista italiano vince il torneo ATP di Montecarlo battendo in finale il serbo Lajovic per due set a zero (6-3 6-4). Una vittoria storica per Fognini che ha vinto il torneo battendo tutti i migliori tennisti del torneo. Il tennista italiano ha coronato così una settimana indimenticabile iniziata con il successo su Riblev, proseguita con il passaggio del turno per il ritiro di Simon, poi la vittoria su Zverev, Coric e il capolavoro contro il re della terra rossa Rafa Nadal.

Per il tennista di Arma di Taggia è il trofeo più prestigioso conseguito nella sua carriera. Una vittoria, la sua, maturata contro il vento che sferzava la terra rossa del principato e anche un fastidioso dolore alla gamba destra che ha rischiato di compromettere l’esito del secondo set. Fognini non si da per vinto e continua senza freni e riesce addirittura ad allungare con il risultato. Arrivano piuttosto in fretta tre match point: sul primo il dritto di Fognini è lungo, sul secondo è Lajovic a steccare completamente la risposta, regalando al taggiasco la vittoria più bella della sua carriera e di festeggiare senza freni con il suo angolo, la sua famiglia e gli amici.

Fognini vince il torneo di Montecarlo: “Per me vincere questo torneo è un qualcosa di straordinario”

Durante la premiazione Fognini ha preso la parola e, visibilmente emozionato, ha detto: “Io sono nato qui vicino e per me vincere questo torneo è qualcosa di straordinario. Ringrazio gli organizzatori e tutti gli sponsor che fanno si che questo sia uno dei più bei tornei del mondo. Dedico la mia vittoria al mio team, alla mia famiglia, agli amici, a Flavia che mi sopporta e mi supporta. Voglio fare una dedica speciale a mia mamma che domani compie gli anni“.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!