Seguici sui social

Cronaca

Calabria, scossa di terremoto in provincia di Reggio: sisma di magnitudo 3.6

L’epicentro del sisma è stato localizzato a circa 6 km a ovest di Caulonia

Pubblicato

il

Sismografo per il terremoto
Foto: strettoweb.com

Una scossa di terremoto si è verificata in Calabria oggi. Nel tardo pomeriggio di martedì 14 giugno la terra ha tremato in provincia di Reggio Calabria. Gli ultimi dati parlano di un sisma di magnitudo 3.6, che è stato chiaramente avvertito dalla popolazione.

Terremoto Calabria oggi, sisma avvertito in provincia di Reggio

L’epicentro è stato localizzato a circa 6 km a ovest di Caulonia, centro abitato in provincia di Reggio Calabria. Secondo INGV il sisma si è verificato alle ore 18:34, a una profondità di 11 km circa.

Secondo la scala Richter, un evento sismico di magnitudo 3.6 è classificato come terremoto “molto leggero” e descritto nel modo seguente: spesso avvertito, ma generalmente non causa danni. Le coordinate geografiche (lat, lon) sono 38.3980, 16.3490. Il terremoto è stato localizzato dalla Sala Sismica INGV di Roma.

La terra aveva tremato non troppo lontano già nella nottata di ieri, a Gioiosa Marea, in provincia di Messina.

 

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

';

Notizie Flash

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: AGER AGRI APS, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Libroia, 41 - [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it