Seguici sui social

Cronaca

Terremoto in Giappone, scossa di magnitudo 7.3 a Fukushima. Allerta tsunami

La scossa ha avuto epicentro in mare a 60 chilometri di profondità

Pubblicato

il

Sismografo per il terremoto
Foto: strettoweb.com

Terremoto in Giappone. La scossa, di magnitudo 7.3, è stata individuata al largo della costa di Fukushima, precisamente nella regione del Tohoku, a nord est del paese.

Il sisma è stato registrato alle 23.36 in Giappone che corrisponderebbero alle 15.36 in Italia. Il Japan meteorological agency (Jma) ha lanciato un allarme tsunami e ha classificato l’intensità della scossa in 6 sulla scala nipponica di misurazione massima di 7 livelli.

La forte scossa di terremoto è stata avvertita in molte zone del Giappone, compresa la capitale Tokyo. Non è chiaro al momento se siano stati registrati danni alla centrale nucleare di Fukushima, teatro del grave incidente provocato da un potente terremoto seguito da uno tsunami l’11 marzo 2011.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!