Seguici sui social

Cronaca

Covid, dal primo maggio il Green Pass non sarà più obbligatorio

Secondo quanto appreso dall’ultima cabina di regia ministeriale “da maggio non sarà più necessario esibire la certificazione verde”. L’attuale regime sull’obbligo di mascherine, previsto in tutti i luoghi al chiuso compreso a scuola, resterà in vigore fino al 30 aprile

Pubblicato

il

Green Pass
Foto: Canva.com

Emergono novità importanti per quanto concerne l’emergenza Covid: dal 1 maggio 2022 il Green Pass non sarà più obbligatorio. La road map, verso la cessazione di tutte le restrizioni, sarà illustrata in una conferenza stampa congiunta del premier Mario Draghi e del Ministro della Salute, Roberto Speranza.

Covid, addio Green Pass dal 1 maggio 2022: tutte le novità

Secondo quanto appreso dall’ultima cabina di regia ministeriale “da maggio non sarà più necessario esibire il Green Pass. L’attuale regime sull’obbligo di mascherine – previsto in tutti i luoghi al chiuso, compreso a scuola – resterà in vigore fino al 30 aprile.

Da aprile, inoltre, non sarà più richiesto il green pass sui bus ed in generale sui mezzi di trasporto pubblico locale, mentre continuerà a vigere obbligo di indossare le mascherine. Le norme sulle mascherine, infatti, restano invariate fino al 30 aprile.

Sempre da aprile decade l’obbligo di super green pass sui luoghi di lavoro per gli over 50.  A chi ha superato questa soglia d’età, per cui in linea generale l’obbligo resterebbe in vigore, sui luoghi di lavoro dovrebbe essere richiesto solo il certificato base”.

Dal 1 aprile 2022 capienza al 100% negli stadi

Importante novità per gli impianti sportivi, che vedranno “la capienza tornare al 100% dal primo aprile e per accedervi sarà richiesto il green pass base”.

Pubblicità

Nato ad Avellino nel maggio '95 è un giornalista, attivista antimafia e talvolta scrittore un po' troppo malinconico. Grande appassionato di sport, divoratore di libri e ascoltatore incallito dei Pearl Jam.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!