Seguici sui social

Cronaca

Sei Nazioni, impresa Italia! Vince in Galles 21-22: successo dopo sette anni

Gli azzurri vincono a Cardiff e interrompono la serie negativa di 36 sconfitte consecutive

Pubblicato

il

Ce l’abbiamo fatta! L’Italia del rugby vince in Galles nell’ultima giornata del Sei Nazioni. La Nazionale trionfa a Cardiff cogliendo il primo successo nella storia in terra gallese. Si tratta della prima vittoria degli Azzurri dopo sette anni in questa competizione. La cronaca di Galles-Italia di rugby.

Galles-Italia rugby 21-22: prima vittoria nel Sei Nazioni dopo sette anni

Trionfo Italia in Galles. La Nazionale batte i padroni di casa con il punteggio di 21-22. Un successo per certi versi insperato, quello degli azzurri, che riescono a superare la squadra in maglia rossa, sicuramente favorita alla vigilia del match. Soprattutto se consideriamo che l’Italia, nel Sei Nazioni, non vinceva una partita da ben sette anni.

Due punizioni di Garbisi e Padovani portano l’Italia avanti 0-6 dopo un quarto d’ora. Al 27′ la meta gallese di Watkin porta in vantaggio i padroni di casa, poi altre due punizioni di Garbisi e Padovani fissano il punteggio sul 7-12, con cui si va al riposo.

Nel secondo tempo meta di Lake al 51′, con il nuovo vantaggio del Galles. Garbisi centra i pali al 57′ e porta l’Italia sul 14-15. Al 68′ sembra crollare l’Italia, con la meta di Adams che fissa il punteggio sul 21-15. Sembra tutto finito, ma una gran corsa di Capuozzo permette a Padovani di ricevere e schiacciare in meta per il 21-22 quando era ormai passato anche l’80’. Garbisi trasforma e l’Italia torna avanti allo scadere.

La partita finisce con la gioia della Nazionale azzurra. Interrotta la serie negativa di 36 sconfitte consecutive: l’ultima vittoria nel torneo risaliva al 2015. Il successo non evita all’Italia il cucchiaio di legno, destinato all’ultima classificata nell’edizione, ma porta comunque una grande soddisfazione.

Pubblicità

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!